Rocco Schiavone a due voci nel loft di Ubik

Tornano le presentazioni organizzate dalla libreria Ubik di Como: la location scelta è di nuovo il Terzo Spazio in via Santo Garovaglio 2/A. “Ubik in loft” prevede, per il mese di febbraio, ben due appuntamenti: il primo è in programma martedì 15 febbraio alle 18 e vedrà protagonisti di un reading a due voci Antonio Manzini e Tullio Sorrentino.
L’occasione è l’uscita del nuovo romanzo del primo, “Le ossa parlano” (ed. Sellerio): è di nuovo il vicequestore Rocco Schiavone a dover indagare, questa volta su un “cold case” che riguarda un bambino, il cui cadavere viene ritrovato in un bosco da un medico in pensione scopre nel bosco. Michela Gambino – della scientifica di Aosta – riesce a determinare i principali dettagli e l’esame dei reperti consente di arrivare all’identità del piccolo Mirko, scomparso sei anni prima. Nella ricostruzione del caso altri gialli si intrecceranno l’uno con l’altro.

Il secondo appuntamento “in loft” sarà poi venerdì 25 febbraio, sempre alle 18: torna a Como Jonathan Bazzi, che questa volta dialogherà con la giornalista Valentina Furlanetto su “Corpi minori”, il suo nuovo libro. Dopo il grande successo di “Febbre” – suo romanzo d’esordio, Bazzi racconta le inquietudini del protagonista, ventenne dai molti talenti e altrettante incertezze, tranne una: vuole andarsene da Rozzano e appartenere per sempre alla città, una Milano che però si rivela ibrida, violenta, grottesca e diversa da quelle che erano le aspettative di una nuova vita e un nuovo amore.
Partecipazione consentita con Super Greenpass e mascherina FFP2, prenotazione obbligatoria chiamando il numero 031273544.