Horror POE un recital di Emanuele Santoro

La stagione teatrale del Foce di Lugano prosegue con il primo appuntamento della trilogia dedicata a Edgar Allan Poe in cui protagonista sarà l’horror. Domani, mercoledì 19 gennaio (ore 19:00), Emanuele Santoro è il protagonista del recitalHorror POE con il commento sonoro dal vivo di Claudia Klinzing.
Attento, lucido, visionario, maturo, angosciante, sensibile, drammatico, originale ed emozionante: Edgar Allan Poe (1809-1849), pur cercando di andare incontro ai gusti dei lettori,non era forse stato capito da una società ancora troppo immatura per la portata dei suoi scritti. Poe ha saputo individuare alcuni tra i più subdoli, reconditi e imprevedibili pensieri che l’essere umano può talvolta elaborare nella sua mente, che spesso si annidano negli angoli più nascosti dell’ inconscio e che possono innescare reazioni e comportamenti insospettabili anche nelle persone apparentemente tranquille e ben inserite nel tessuto sociale. Per questo motivo può essere considerato tra i primi scrittori a trattare temi strettamente legati alla psicoanalisi e non è esagerato quindi ritenerlo una sorta di precursore, almeno in letteratura, di questa moderna scienza umana.
Poe è stato l’iniziatore del racconto poliziesco, della letteratura dell’orrore e del giallo psicologico, scrivendo anche storie di fantascienza e avventura. Emanuele Santoro interpreterà alcuni suoi capolavori, di tre generi diversi, nella trilogia dedicata all’autore considerato uno dei più grandi e influenti scrittori della storia. Prossimo appuntamento della rassegna SOLOinscena dedicato a Edgar Alla Poe saà il 7 febbraio con Fantastic Poe
EDGAR ALLAN Horror POE
Recital da Edgard Allan Poe
Interpretazione di Emanuele Santoro
Musiche dal vivo di Claudia Klinzing
Lugano, Teatro foce. Rassegna SOLOinscena
Biglietti
Intero
CHF 20.-
Giovani < 26
CHF 10.-
Prevendita online: biglietteria.ch
Apertura cassa 30 minuti prima dello spettacolo.
A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il Certificato COVID (vaccinati e/o guariti), unitamente a un documento di identità. Negli spazi interni della struttura e durante gli eventi è obbligatorio l’uso della mascherina.