Humana e comune di Villa Guardia, prosegue la sinergia

Humana People to People Italia e il comune di Villa Guardia rinnovano la collaborazione sposando gli obiettivi comuni di sostenibilità e solidarietà
Anche per il prossimo anno, il Comune di Villa Guardia riconferma il servizio di raccolta e avvio a recupero degli indumenti usati di Humana People to People Italia.
Negli ultimi tre anni, di grande impatto sono state le quantità di vestiario donate all’organizzazione umanitaria dai cittadini di Villa Guardia: oltre 45.000 chili di indumenti. Numeri importanti che testimoniano un coinvolgimento non indifferente della cittadinanza per questo tipo di iniziativa.
Anche grazie alle loro donazioni, nel 2020 Humana ha destinato 223.685 euro a sostegno di 10 progetti di cooperazione internazionale nel sud del Mondo (occupandosi di assistenza all’infanzia, di istruzione e di agricoltura sostenibile) e ad azioni sociali in Italia.
A ciò si aggiungono importanti benefici ambientali: grazie agli indumenti donati dai cittadini villaguardiesi, è stato possibile evitare l’emissione di 163 tonnellate di anidride carbonica, risparmiare 272 milioni di litri d’acqua e impedire l’utilizzo di 14 tonnellate di pesticidi e 28 tonnellate di fertilizzanti.
Inoltre, ogni abito usato donato nei contenitori di Humana People to People Italia può contribuire, per i comuni che aderiscono all’iniziativa, a ridurre i costi di smaltimento dei rifiuti, comportando un significativo risparmio economico. ln particolare, per il comune di Villa Guardia, sono stati risparmiatinegli ultimi tre anni 8930 euro.
I cittadini possono continuare a donare i propri abiti e accessori usati nei contenitori Humana posizionati in Via Vittorio Veneto.
Ecco cosa è possibile conferire nei contenitori con il logo Humana:
– capi d’abbigliamento
– accessori d’abbigliamento (cappelli, cinture, foulard)
– scarpe
– borse e zaini
– biancheria per la casa.
Humana Italia è il primo operatore in Italia per la gestione unitaria del servizio di raccolta abiti, che pone trasparenza, eticità e sostenibilità della filiera come punti cardine del lavoro svolto.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative e attività di Humana People to People Italia, è sempre possibile contattare l’indirizzo mail milano@humanaitalia.org, chiamare il numero 02 93964030 o consultare il sito dedicato.