Concerto gratutio

L’anima sarda di Piero Marras live al Teatro Nuovo di Rebbio

piero marras

Piero Marras ha superato i settant’anni ma la grinta è quella di sempre. Poi ci sono i suoi 45 lunghi anni di carriera musicale tra palchi e piazze, molti nella sua  Sardegna, altri in giro per l’Italia sempre con l’isola nel cuore. Venerdì 17 dicembre Marras si esibirà al Teatro Nuovo di Rebbio (ore 20.30), un bel regalo del Circolo Sardegna di Como grazie al quale potremo sentire dal vivo un cantautore che rappresenta al meglio la cultura sarda. L’evento è libero e gratuito, richiede solo la prenotazione a: circolosardegna.como@tiscali.it – Telefono/Whatsapp 370-1351305

Piero Marras, pseudonimo di Piero Salis, è nato a Nuoro nel 1949. Inizia la sua carriera musicale come tastierista e cantante in vari gruppi, il più famoso è il Gruppo 2001 che si colloca nella scena del rock progressivo italiano con 3 45 giri e un LP . Dal 1974 ha scelto una carriera solista. Dopo un primo periodo di canzoni in italiano, ha adottato definitivamente la lingua sarda. I contenuti delle sue canzoni fanno riferimento a personaggi e atmosfere tipicamente sarde così come i rimandi folk delle musiche. Piero Marras è anche un affermato autore per altri artisti del calibro di Andrea Bocelli e dei Tazenda. Celebre la sua partecipazione nel 2000 al Concerto di Natale in Vaticano, davanti a Giovanni Paolo II  cantò con Dionne Warwick “Sa oghe ‘e Maria” e fu la prima occasione in cui la lingua sarda venne ascoltata in mondovisione.

Piero Marras in concerto

Venerdì 17 dicembre ore 20.30

Teatro Nuovo di Rebbio, via Lissi 9 – Como

Evento a ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria e organizzato nel pieno rispetto delle normative anti covid – obbligo di super green pass e di mascherina.

Contatti per INFO e PRENOTAZIONI: circolosardegna.como@tiscali.it – Telefono/Whatsapp 370-1351305

commenta