Ricordarsi.....

Ultimi giorni per montare le gomme invernali sulle auto: obbligatorie da lunedì prossimo

Possibili controlli anche senza precipitazioni. Il nostro utile vademecum. Per le moto non esistono, ma divieto di circolare con neve o ghiaccio.

Ultimi giorni per essere in regola. E corsa contro il tempo – dai gommisti e meccanici del territorio – per il cambio dei pneumatici delle nostre auto. Da lunedì 15 novembre, come ogni anno, sarà obbligatorio prativcamente in tutte le strade di città ed hinterland circolare con pneumatici invernali o avere a bordo le catene, pronte per l’utilizzo in caso di necessità. La disposizione varrà per tutto il periodo invernale e fino ad aprile 2022, mesi in cui è più probabile il rischio di nevicate o gelate notturne. L’obiettivo è di non farsi tro vare impreparati in caso di precipitazioni

Nello stesso periodo le moto e i ciclomotori potranno circolare soltanto quando le condizioni meteo e delle strade lo consentono, ossia in assenza di neve e ghiaccio.

 

Il nostro utile vademecum con la polizia locale di Como: il Commissario capo Mascetti ci guida a capire cosa fare e quali le sanzioni previste in caso di mancato rispetto di questo obbligo.

 

leggi anche
Attenzione.....
Da oggi obbligatorio avere catene o pneumatici invernali: ancora code ai gommisti

 

 

leggi anche
L'obbligo
Gomme invernali montate da oggi: scattano i controlli, rischio di multe salate per i trasgressori