Albese, la prima volta in serie A:”La salvezza nel mirino, ma se poi viene qualcosa di più….”
La squadra del presidente Crimella inizia la sua avventura nella massima serie. Con cautela e tanta voglia di fare bene. Le parole di coach e preparatore
Il raduno fuori dalla palestra di Albese, lì dove due mesi fa le ragazze del presidente Graziano Crimella hanno compiuto il miracolo sportivo atteso da anni: Lecco ko in finale e accesso alla serie A2. Ecco, la nuova stagione della Tecnoteam (volley femminile) di coach Mucciolo, riparte esattamente dallo stesso punto della grande festa di fine giugno. Raduno e saluti, anche le prime foto della stagione con ‘organico al completo. Assente (giustificato) il presidente, ancora in vacanza, è toccato al Team Manager Veronica Landoni fare gli onori di casa e presentare le sei riconfermate (Ghezzi, Bocchino, Baldi, Gallizioli, Cialfi e Zanotto) e le otto novità in casa albesina (tra cui spicca la greca – opposto – Maria Oikonomidou).


E poi le parole di coach Mucciolo (video allegato) che ha parlato di ambizioni ed aspettative di una stagione importante, la prima di Albese nel volley che conta:”Salvezza perchè siamo una neo-promossa, poi se spesso accade che c’è una sorpresa….ecco mi piacerebbe essere li a quel punto. Una bella sorpresa. Ma prima vogliamo tenerci stretta questa A2 – ha concluso – che ci siamo conquistati con merito sul campo”.
Oggi, intanto, la squadra ha sostenuto il primo allenamento in palestra nel pomeriggio agli ordini (foto sopra) del nuovo preparatore atletico Ferrari: tutte le ragazze apparse in buona forma e reattive. Il lavoro sarà intensificato nei prossimi giorni. Ancora non è stato scelto il nuovo capitano (dopo la mancata conferma di Gabbiadini), nei prossimi giorni anche il dettaglio delle amichevoli programmate per arrivare al via della stagione di A2 (10 ottobre).
