Autostrada chiusa dal pomeriggio nonostante il lago esondato: ci aspetta una settimana di caos




La limitazione scatta oggi alle 16 e si conclude il 13 agosto. Di notte auto e camion non possono entarre a Como Lago e Ponte Chiasso.
Il Comune di Como ha provato a sollecitare un ulteriore spostamento. La conferma dal sindaco Mario Landriscina. Non c’è stato niente da fare. La società Autostrade per l’Italia ha confermato per oggi – con inizio alle 16 e non alle 13 – la chiusura del tratto tra Como centro e la dogana con la Svizzera per i lavori di controllo e verifica delle gallerie. Una richiesta, quella del Comune, che segue di 24 ore l’esondazione del lago ed i già non facili problemi di spostamenti in città in queste ore. Ma la replica è stata secca, decisa. Non si sposta nulla. E così da oggi – e per l’intero fine settimana (senza i tir) e la prossima settimana – il caos è in agguato. Anzi, praticamente certo dopo quello che è successo lunedì scorso.

Di notte il traffico è deviato tutti i giorni, negli orari diurni consentito solo il passaggio delle auto e non dei camion.
Il dettaglio delle limitazioni e delle chiusure secondo la Polizia locale di Como, anch’essa in allerta per le possibili ripercussioni sulla circolazione ordinaria.













