Tamponi, al via le nuove postazioni nel territorio

Da oggi, 1 luglio 2021, ATS Insubria avvierà una nuova organizzazione delle postazioni tampone. Dove trovare i punti tampone, orari, dettagli e modulistica
L’ATS Insubria comunica che da oggi, 1 luglio 2021, il servizio di esecuzione dei tamponi per la ricerca del virus SARS-CoV2 verrà effettuato dalle ASST, presso le postazioni attivate sul territorio.
DISTRETTO LARIANO
POSTAZIONI ASST LARIANA – modalità drive through
Como – Via Napoleona 60: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00 (ingresso da Via Colonna – attività sospesa nei giorni festivi).
Cantù – Via Martiri di Nassiriya: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 (attività sospesa nei giorni festivi).
Menaggio – parco dell’ospedale: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 (attività sospesa nei giorni festivi).
Olgiate Comasco – In piazza del Mercato: il martedì dalle 14:30 alle 16:00 (attività sospesa nei giorni festivi).

MODALITA’ DI ACCESSO
Su appuntamento – Richiesto dal medico di medicina generale (MMG) o pediatra di libera scelta (PLS) o dall’autorità sanitaria.
In autopresentazione senza prenotazione per l’effettuazione dei tamponi per i parenti in visita ai propri familiari ricoverati in una struttura residenziale – presso la postazione di Como (dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 13:00) o a quella di Menaggio (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00). E’ necessario presentare l’autocertificazione debitamente compilata.
In autopresentazione con prenotazione per l’effettuazione dei tamponi per gli studenti della scuola o dei Centri estivi che abbiano riscontrato sintomi durante la frequenza. – presso le postazioni di Como, Cantù e Menaggio negli orari di apertura. – E’ necessario effettuare la registrazione compilando il form e presentare il modulo di autocertificazione.
Qui di seguito, tutti i link per scaricare i moduli da presentare ai punti tampone: