Quantcast

Nordic Walking, Como e provincia hanno una nuova maestra

Tra i nuovi maestri di Nordic Walking c'è la comasca Federica Paracchini, che ha superato brillantemente il corso: "grande soddisfazione"

Nel fine settimana a Spinea, in provincia di Venezia, si è tenuto un corso di formazione in Nordic Walking ACSI che si è concluso con esami sulla tecnica, sulla didattica e una prova scritta per il conseguimento dell’importante qualifica di Maestro, figura determinante nel mondo di questa particolare disciplina, una camminata in cui le braccia spingono in modo opposto ed alternato rispetto ai piedi con l’aiuto di appositi bastoni.

La squadra si sta dunque potenziando anche nella categoria dei Maestri, figure importantissime di collegamento tra istruttori e master trainer e certificatori per gli aspiranti istruttori, una garanzia che consente di avere partecipanti capaci di camminare con i bastoncini utilizzando la tecnica corretta.

Nordic walking Como Federica Paracchini

Il corso, organizzato da Ways e dall’Ente di Promozione Sportiva Acsi sotto la guida seria e professionale dei Formatori ed esaminatori Franziskus Vendrame e Pino Dellasega, è stato superato da 8 partecipanti, divenuti Maestri. Tra loro, per quanto riguarda il territorio di Como, c’è anche la neo maestra Federica Paracchini che ha portato alta la bandiera comasca, ottenendo risultati eccellenti sia a livello tecnico che a livello didattico. Da ben quattro anni divulgatrice appassionata del Nordic Walking a Como e in provincia, Federica non si è fermata davanti a nessun ostacolo. «La passione è la forza di ogni progetto e ora più che mai ho l’impegno di continuare a portare questa passione in tutti coloro che avrò la fortuna di poter conoscere – ha commentato Paracchini, dopo il conseguimento della qualifica – È stato un percorso duro e per nulla scontato. Ways ha dimostrato ancora una volta che la qualità non va d’accordo con i numeri. Questa è la soddisfazione più grande».