Maltempo e neve sui rilievi in avvio di settimana, poi la tregua anche se resta il freddo
12 aprile 2021 | 09:31

Gli esperti prevedono un lunedì bruttissimo, poi graduale miglioramento. Da martedì anche vento forte.
Sui parte con brutto e pioggia, poi tregua del maltempo da domani. Anche se il freddo – in particolare nelle ore notturne – non ci abbandonerà. Le indicazioni di Meteorologia comasca per i prossimi giorni.
Oggi cielo coperto con piogge diffuse moderate anche a carattere di rovescio in attenuazione verso il tardo pomeriggio/sera. Nevicate sul settore alpino e prealpino inizialmente oltre i 1700/1800 metri in calo soprattutto in tarda serata fin verso i 900/1100 metri. Vento moderato/forte dai quadranti settentrionali a partire indicativamente da mezzogiorno. Le temperature saranno comprese tra 9 gradi e 13 gradi.
Domani cielo coperto nella notte e durante la prima parte della giornata precipitazioni assenti. In seguito miglioramento del tempo con schiarite anche ampie. Vento moderato/forte proveniente dai quadranti settentrionali.
Le temperature saranno comprese tra 5/9 gradi e 13/16 gradi.
Mercoledì 14 aprile il cielo risulterà generalmente sereno o poco nuvoloso con possibile aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra -1/6 gradi e 13/16 gradi.
Giovedì 15 aprile il cielo si presenterà generalmente nuvoloso con alcune schiarite.
Le temperature saranno comprese tra 3/8 gradi e 13/16 gradi.
Venerdì 16 aprile il cielo risulterà generalmente nuvoloso con alcune schiarite anche ampie.
Le temperature saranno comprese tra 3/8 gradi e 13/16 gradi.