Taccuino letterario del 02 aprile 2021

Parolario&Co. è una rubrica settimanale di consigli di lettura realizzata in colalborazione tra Associazione Culturale Parolario, giornale La Provincia di Como e Ciaocomo radio con il patrocinio del Consiglio di Regione Lombardia. Si ringrazia Confindustria Como e BCC Cantù
A Virginia Woolf, nell’80esimo anniversario della morte, è dedicata la prima parte di questa puntata di Parolario & Co., con due consigli di lettura davvero interessanti: “Possiedo la mia anima”, edito da Feltrinelli e scritto da Nadia Fusini e il volume“Diario di una scrittrice”,edito da Minimum Fax, una selezione dei diari di Virginia raccolta dal marito Leonard e incentrata sulla sua attività di romanziera e critico letterario.
Per i bambini e le bambine dai 3 anni in su consigliamo la lettura di “Drommi vince la paura”, album illustrato della collana “Storie al quadrato” di Carthusia, scritto da Emanuela Nava e illustrato da Emanuela Bussolati, mentre per i ragazzi e le ragazze dai 12 anni in su l’editore Il Castoro propone i primi due volumi della sua Enciclopedia: “il libro che ti spiega tutto sull’ECONOMIA” e “il libro che ti spiega tutto sul CERVELLO”.
Ancora, vi proponiamo “Il Salto” di Simone Lapperte, edito da Guanda, “Candido e la tecnologia”, scritto da Guido Maria Brera insieme al collettivo de I Diavoli ed edito da La Nave di Teseo e “Atlante di botanica profumata” di Jean-Claude Ellena, edito da Ippocampo e consigliato dalla Libreria della Natura di Milano.
La card amici di Parolario ha stretto nuove convenzioni. È possibile sottoscrivere la card e riceverla a casa scrivendo all’indirizzo mail info@parolario.it.
A cura di Alessia Roversi
