Economia

Il segreto per gestire al meglio un’impresa è risparmiare tempo

Generico

Il tempo è, di fatto, una risorsa, soprattutto nel mondo del business. Nell’arco di una giornata purtroppo per tanti imprenditori ci sono solamente 24 ore e non sono mai abbastanza per fare tutto quello che si deve. Per gestire bene un’impresa, però, è importante riuscirci o, comunque, saper trovare una strategia per riuscire ad ottimizzare il proprio tempo. Esperti del settore hanno dimostrato che riuscire in questo non è cosa impossibile, ma ci vogliono gli strumenti giusti e sapere come organizzarsi.

Quale strategia dovrebbe adottare un imprenditore per poter agevolare le operazioni della propria azienda, quali sono i segreti per risparmiare tempo e adempiere comunque a tutti gli incarichi quotidiani? Nell’era del digitale uno degli strumenti più importanti di cui un’azienda dovrebbe dotarsi è il conto corrente online, ecco i motivi.

Perché optare per il conto corrente online: Qonto

Oggi sono tantissime le imprese, nonché i professionisti e le start up, che scelgono di affidarsi a Qonto. Questo istituto online offre un conto 100% online che si può aprire via web in pochissimi minuti e che consente di fare tutte le operazioni principali di cui un’azienda potrebbe avere bisogno, come inviare e ricevere pagamenti, anche con POS e bonifico.

Unico nel suo genere ed innovativo questo istituto di pagamento si può dire aver rivoluzionato il concetto di conto corrente per il business, trasformandolo in qualcosa di performante ed accessibile, pensato proprio per ottimizzare il tempo ed il lavoro delle imprese. Con l’app dall’user experience intuitiva e semplice, da smartphone, o dal sito, via desktop, è possibile fare le operazioni comodamente senza doversi recare in banca e perdere tempo.

L’assistenza di Qonto, in caso di necessità, risponde sempre nel giro di una quindicina di minuti, con una soddisfazione della clientela stimata al 98%. Rapidità, efficienza, comodità sono sicuramente caratteristiche importanti per un conto corrente e Qonto le possiede tutte, senza contare la serietà dell’istituto che risulta evidente dalla trasparenza nell’esporre le condizioni e i dettagli ai propri clienti.

L’importanza di delegare nel time management

Il time management è un’arte che ogni buon imprenditore dovrebbe apprendere e applicare ogni giorno. Una buona organizzazione del tempo prevede tuttavia anche la comprensione del fatto che talvolta è importante anche saper delegare. Dare autonomia ai propri collaboratori nel mondo del lavoro è infatti fondamentale per scaricarsi da incarichi che si potrebbero evitare, così da risparmiare tempo e poterlo dedicare ad altro.

Anche in questo Qonto si rivela essere un alleato importante e strategico. Con questo conto online, infatti, c’è la possibilità di poter aggiungere più accessi alla gestione del conto, che si possono fornire sia ai collaboratori, sia al proprio commercialista. I primi potranno usare il conto, secondo i parametri scelti dal titolare dello stesso, ed utilizzare anche ognuno una o più carte di debito a proprio nome (sia fisiche che virtuali) effettuando quanto necessario autonomamente o pre-compilare delle richieste di bonifico che dovranno semplicemente essere validate da un admin del conto. Il secondo potrà anch’egli alleggerire i compiti dell’imprenditore, scaricando da sé ogni mese i dati sui movimenti (estratto conto e ricevute e note allegate per ogni movimento). Sempre tramite l’app o il sito è possibile inviare in pochi secondi le foto dei giustificativi spesa: un altro punto a favore di questo conto innovativo.

 

Più informazioni
commenta