Un libro sulla bellezza della differenza, incontro con Gherardo Colombo

7 febbraio 2020 | 18:21
Share0
Un libro sulla bellezza della differenza, incontro con Gherardo Colombo

Un libro sulla bellezza della differenza, incontro con Gherardo Colombo

Lunedì 10 febbraio un incontro speciale con  Gherardo Colombo alla Libreria Colombre di Erba.  L’ ex magistrato e giurista che condusse  inchieste celebri quali la scoperta della Loggia P2, il delitto Giorgio Ambrosoli, Mani pulite, è un  apprezzato saggista e, tra le sue pubblicazioni, molte sono su tematiche che riguardano i giovani e l’educazione. A Erba presenterà il suo ultimo libro LA BAMBINA TUTTA VERDE (Adriano Salani Editore), in collaborazione con l’Unità Operativa di Pediatria dell’ Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli Erba

L’incontro sarà alle 10,30 in via Plinio 27  Libreria Colobre, l’ ingresso è gratuito su prenotazione (per informazioni 031610999).

LA BAMBINA TUTTA VERDE  è la storia di una bambina tutta verde, che vive in una casa tutta verde, ha giocattoli e vestiti tutti verdi, mangia addirittura cibi tutti verdi. È felice in questo piccolo universo a un colore, così come hanno deciso i suoi genitori, convinti che il verde sia il colore più bello del mondo. Ma quando la bambina inizia la scuola scopre intorno a sé una realtà tutta nuova e coloratissima. Come convincere la mamma e il papà che il rosso, il giallo, il blu non sono una minaccia ma una bellissima alternativa da avvicinare al verde?

Gherardo Colombo affronta con delicatezza tematiche a lui care: il senso di giustizia, l’inclusione, l’accettazione della diversità in un mondo in cui essere differenti è bello. In questo libro saranno i bambini a portare il colore nella vita degli adulti che hanno perso il potere dell’immaginazione. Per dare a tutti, grandi e piccoli, il coraggio di aprirsi al mondo, e capire che «se tutti fossimo dello stesso, identico colore ci mancherebbe la vivacità della vita».