Maximum rock’n’roll da Londra al Joshua di Albate con King Salami




Maximum rock’n’roll da Londra al Joshua di Albate con King Salami
Il nome è invitante: King Salami And The Cumberland Three che in una traduzione a spanne sta per “re salame e l’albero delle salsicce (di Cumberland), e non è una fiera dell’insaccato, ma la band londinese che venerdì sera farà impazzine il Joshua di Albate, il blues club dentro il centro industriale Omita.
La band rappresenta davvero il lato migliore della Londra multiculturale, un mix di diverse eredità, caraibica, francese, giapponese e spagnola. Con un repertorio influenzato dalle grandi canzoni degli anni ’50 e ’60 fatte per sembrare fresche e nuove e brani propri sulla stassa frequenza. King ulula come Screaming Jay Hawkins con Bo Diddley immediatamente al seguito, e non smette mai di dimenarsi, scuotersi e ballare. The Cumberland Three (tutti ex membri di band punk rock, tra cui i Parkinsons) scatenano una tempesta con il loro mix di rockabilly vintage, rock’n’roll disperato e soul da ballo.
Fuoco, energia, gusto e soprattutto divertimento con King Salami e la sua band sul palco del Joshua Blues Club dove presenteranno il nuovo”Kiss My Ring”, il quarto album di studio fuori dallo scorso autunno per Damage Good Records. Quattordici brani, un mix di nuovissime composizioni originali e una scelta eclettica di cover. L’album è stato registrato ai leggendari Gizzard Studios di Londra
King Salami And The Cumberland Three, una bella esclusiva del Joshua per una serata in cui non potrete fare a meno di muovere i piedi quando i Cucumberland Three tuoneranno dagli altoparlanti.
King Salami and the Cumberland 3
Rockin’Bones Night
venerdì 7 febbraio 2020
Ingresso € 10 con tessera ACSI
A seguire dj The Devil’s jukebox (live music e dj set 50s to 20s).