Giornata mondiale dei diritti dei bambini: le facciate blu e grande festa in Pinacoteca
Una giornata celebrata anche a Como. Questo 20 novembre 2019 ha ricordato il 30esimo anniversario della convenzione internazionale per tutelare e proteggere i bambini di tutto il mondo. In città e provincia varie manifestazioni per ricordare questo appuntamento nel segno dei piccoli e dei loro diritti. In serata, in Pinacoteca, l’incontro della Settimana dell’Infanzia organizzato dall’assessore Alessandra Bonduri: intervenuti anche Paolo Furgoni (Provincia), il sindaco Landriscina, Prefetto Coccia e Questore De Angelis. Le parole del presidente provinciale Unicef Manuela Bovolenta (sopra video).

Il momento clou la lettura di alcuni articoli della convenzione firmata 30 anni fa. Sono stati alcuni bimbi a leggere i brani con la collaborazione dell’assessore Bonduri (qui sotto).
Oggi anche il comando provinciale dei pompieri (foto sotto) ha aderito alla giornata colorando di blu la sua facciata in serata.

E stessa cosa anche ad Olgiate Comasco dove il sindaco, Simone Moretti, ha acceso di blu il palazzo del Comune (palazzo Volta). Adesione convinta anche qui…..

Infine la fontana di Camerlata. Ieri sera (foto sotto della nostra lettrice Elvira) era colorata di blu, stasera (qui sotto) è tornata bianca. Qui, insomma, la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia è stata celebrata in anticipo.

