Verso il 1° novembre: altre giornate uggiose sul Lario e con calo termico



Fine mese con il brutto, piogge sparse e calo di temperature. Ecco le previsioni degli esperti
Oggi e domani tempo uggioso con il cielo che si presenterà coperto per l’intera giornata. Non si esclude qualche debole locale pioviggine. Temperature in calo. Le indicazioni sono degli esperti di Meteorologia comasca.
Giovedì verso sera potrebbe farsi spazio qualche schiarita che permetterà un maggior calo dei valori minimi nella notte successiva. Oggi e domani temperature massime comprese tra 12 e 15 gradi mentre le temperature minime saranno comprese tra 8 e 13 gradi.
Venerdì 1 novembre inizialmente cielo nuvoloso con qualche schiarita; nel corso della mattinata nuovo aumento della nuvolosità con cielo che entro sera risulterà coperto. Temperature minime saranno comprese tra 4 e 10 gradi mentre le temperature massime saranno comprese tra 11 e 16 gradi.
Sabato mattina il cielo si presenterà coperto e dalle ore pomeridiane piogge deboli e sparse cominceranno a interessare la nostra provincia.
A livello termico, domani temperature prossime alle medie mentre da sabato temperature in risalita su valori superiori alle medie di circa 2/3 gradi.
Sabato e domenica ridotta escursione termica: valori minimi compresi tra 8 e 12 gradi e valori massimi compresi tra 11 e 15 gradi.
Nello specifico:
Mercoledì 30.10: Prevalenza di nuovole con deboli e isolate piogge. Temperature in calo. Vento debole o assente
Giovedì 31.10: Prevalentemente tra molto nuvoloso e nuvoloso, precipitazioni di rilievo. Vento debole o assente
Venerdì 1.11: Nuovoloso con qualche schiarita, aumento della nuvolosità in serata
Sabato 2.11: Molto nuvoloso e precipitazioni verso sera.