Sosta selvaggia per aspettare i figli che escono da scuola: da adesso più controlli




Il Comune recepisce l’indignazione di molti nostri lettori dopo queste foto. Saranno intensificati i controlli, Caso analogo anche ad Albate
A suscitare scalpore sono state anche alcune foto che un nostro lettore ci ha spedito – dall’alto della zona tra via Italia Libera e via Lucini a Como a ridosso della Questura e della scuola Parini – a scatenare il putiferio. E apriti cielo. Proteste e indignazione di molti lettori che si la sono presa con tutti, compreso il Comune. Lì dove spesso la sosta selvaggia e le auto piazzate dove capita è all’ordine del giorno. Lo confermano anche dal Comune e dalla Polizia locale. Ma ora proprio da Palazzo Cernezzi arriva l’intenzione di fare rispettare le regole ed il buonsenso. Dunque, controlli e verifiche più puntuali. Spesso, perà, servirebbe davvero buon senso e rispetto altrui per evitare le situazioni pazzesche che spesso di registrano. E che i nostri lettori ci hanno già segnalato nei mesi scorsi. Il rischio è di fare restare imbottigliati alcuni mezzi di soccorso che lì stazionano e che spesso devono uscire in servizio sia pure con sirena e lampeggianti.
La scuola Parini non la sola che registra queste situazioni paradossali per l’ingresso ed in particolare l’uscita dei ragazzi. Anche ad Albate (piazza 4 novembre) registrati episodi simili. Inflitte anche diverse multe dalla polizia locale, ma con esito scarso all’atto pratico.