Città out

E dopo il derby tutti bloccati per il passaggio dei tifosi: grandi proteste e rabbia

Disagi per il trasporto dei supporters del Monza dallo stadio in stazione, stessa cosa anche prima della gara. Scene già viste in occasione del derby con il Lecco

Un post derby – ma anche prima della sfida del Sinigaglia – all’insegna della città bloccata. Como anche oggi ha fatto i conti con il trasporto – delicato e non facile – dalla stazione di San Giovanni allo stadio e viceversa attorno alle 20 dei tifosi del Monza per la gara del Sinigaglia. Era già successo lo scorso 22 maggio, in un mercoledì pomeriggio di lavoro, per la sfida tra Como e Lecco. Città paralizzata a lungo e forti proteste.

Oggi il bis. In serata molte le mail arrivate in redazione per chiedere conto del traffico bloccato. Molti ci hanno parlato espressamente di quasi 20 minuti di città bloccata in attesa del passaggio dei pullman con i tifosi a bordo: prima della gara e poi anche stasera. Per fortuna non sono stati segnalati incidenti.

Qui sotto la presa diretta di CiaoComo (con Mario Molteni) all’arrivo dei supporters del Monza

Resta da aggiungere il grazie anche alle forze dell’ordine che pure stavolta, con grande professionalità, hanno gestito al meglio una situazione di ordine pubblico delicata. Lamentele e rabbia che tanti anche dei residenti ci hanno riversato in redazione:”Ma possibile tutto questo per una partita di calcio ? “. Purtroppo si. Possibile e vero…..

commenta