Autovelox in Napoleona a 50 chilometri orari. Butti:”Provare a cambiare il limite”





Il deputato comasco e la modifica al codice della strada:”Il Comune si può attivare per non dare la sensazione di voler fare cassa a tutti i costi”
Il comune di Como – lo ha annunciato l’assessore Bella in consiglio comunale l’altra sera – che intende mettere gli autovelox in Napoleona e subito sono proteste e polemiche. Anche perchè questa strada – ad altissimo scorrimento da e per Como – ha un limite che difficilmente le vetture di oggi (ma anche le moto) riescono a rispettare ad essere fedelmente fiscali: 50 chilometri orari.
In queste ore prende posizione – e sollecita il Comune ad intervenire – il deputato Alessio Butti (Fratelli d’Italia) che chiede prima di mettere l’autovelox di allzare il limite di velocità e invita il Comune ad attivarsi poiché è necessaria una modifica al codice della strada. Qui il suo post e l’invito al Comune di attivarsi per non dare la sensaziuone di voler fare cassa a tutti i costi

E dal Comune l’assessore Bella che accoglie il suggerimento e non dice di no. Ma parla in modo specifico di regola del codice della strada da rispettare”Oggi le classificazioni che sono date dalle norme di pianificazione dicono che su quella strada il limite è di 50 chilometri orari: ne dobbiamo prendere atto”. L’intenzione del Comune, ribadita da Bella, è quella di voler garantire la sicurezza di chi in Napoleona ci transita tutti i giorni, ciclisti e motociclisti compresi.