Oggi ultimo tir (vietato) sul Viadotto e sono già cinque da inizio anno!
Anche stamane disagi al traffico: l’autista rompe il serbatoio e devono intervenire i pompieri per la sistemazione.
Cinque episodi distinti ed isolati. L’ultimi ve lo abbiamo testimoniato in presa diretta questa mattina: Tir che forza l’ingresso del Viadotto dei Lavatoi, rompe il serbatoio e sporca la strada di gasolio. Prima di fermarsi e di beccarsi la multa dalla polizia locale per la manovra proibita: si tratta di un autotrasportatore della Lituania.
Da inizio anno, come detto, questo è il quinto episodio. Sempre sul Viadotto, oggi dal lato della Oltrecolle, altri dalla parte opposta., Non cambia il prodotto: il disastro spesso si ripercuote sulla circolazione normale. Come stamane. Code, disagi, traffico deviato in attesa della rimozione del mezzo.
E da più parti – anche alla nostra redazione – arriva una richiesta impellente: quella di installare dei portali da entrambe le parti per impedire in modo più immediato ai mezzi pesanti di provare a passare. Come ha fatto stamane il conducente lituano. I lavori per la sistemazione del Viadotto – per permettere ai camion di passare in sicurezza – previsti in tutto il 2020.