7 maggio Jack Savoretti in concerto a Lugano

18 aprile 2019 | 13:13
Share0
7 maggio Jack Savoretti in concerto a Lugano
7 maggio Jack Savoretti in concerto a Lugano
7 maggio Jack Savoretti in concerto a Lugano

E’ un po’ tornare a casa per Jack Savoretti, genovese-londinese, ma con buona parte dell’adolescenza passati in Ticino. Il 7 maggio farà tappa al Palazzo dei Congressi di Lugano il suo tour “Singing to Strangers” e il cantante, che lo scorso marzo è entrato direttamente al numero uno della classifica degli album più venduti nel Regno Unito con 32mila copie vendute nella prima settimana, riassaporerà l’aria della città che ricorda con amore per avervi trascorso «un periodo molto felice e pieno di bellissimi ricordi» della sua vita e della sua famiglia.

Sarà un concerto durante il quale il cantautore italo-inglese presenterà il suo nuovo album “Singing to Strangers”. La produzione dell’album è di Cam Blackwood e segue “Written in Scars” (2014) e “Sleep No More” (2016), entrambi certificati disco d’oro, che hanno ricevuto ovunque ottimi consensi da parte del pubblico e critica. “Singing To Strangers” è stato registrato a Roma presso lo studio di Ennio Morricone durante la scorsa estate, contiene 12 tracce e vede la partecipazione della band di Jack: i chitarristi Pedro Vito e Sam Lewis, il bassista Sam Davies, il batterista Jesper Lind e vede come direttore musicale Nikolai Torp.

Jack Savoretti è oggi uno dei protagonisti della rinascita del cantautorato britannico: Burn Magazine ha paragonato la sua musica a quella di Simon & Garfunkel e alcuni esperti del settore musicale lo hanno definito il nuovo Bob Dylan.

“Singing To Strangers” è inoltre impreziosito da due collaborazioni importanti: la prima proprio con Bob Dylan, con il quale Jack ha coscrittoil brano ‘Touchy Situation’; la seconda con Kylie Minogue nel brano ‘Music’s Too Sad Without You’, registrato live a Venezia.

Jack negli ultimi anni ha avuto modo di esibirsi in tutta Europa: dai teatri più prestigiosi ai live club, fino ad approdare sui palchi dei principali open air festival come per esempio di Glastonbury, Cornbury e T in The Park, No Borders Music Festival e Home Festival ed è stato inoltre l’ospite d’eccezione che ha accompagnato la star internazionale del soul John Legend durante il Darkness & Light Tour 2017 nelle arene di tutta Europa. Un concerto – organizzato da Horang Music in collaborazione con Coda – assolutamente da non perdere!

La prevendita su Biglietteria.ch e presso i rivenditori autorizzati.

jack savoretti