Pool Libertas, grande partenza nei play-off. Tutto facile per Albese a Garlasco





i brianzoli espugnano Mondovì in gara 1 dei quarti di finale. Le ragazze di Mucciolo passano 3-0 e tornano settime.
VOLLEY FEMMINILE B1

La domenica pomeriggio della Tecnoteam Albese è semplice-semplice. Lo dicono anche i numeri. Un’ora e dieci minuti per sbrigare la pratica Garlasco. Netto 0-3 della formazione di coach Mucciolo che parte con Galazzo in palleggio, Aliberti e Piazza centrali, Facco opposto, Migliorin e Citterio bande e Torrese come libero. Nessun problema a gestire questa sfida con una formazione apparsa in difficolta e mai in grado di impensierire Citterio e socie.
Albese in scioltezza o quasi nel primo e nel secondo set: 17-25 il punteggio delle due frazioni. Il tecnico albesino ha anche fatto ruotare alcune delle giocatrici a disposizione: Bonelli e Laffranchi nel primo set, Teli messa in campo nel secondo per Facco per gli ultimi punti.
Terza frazione ancora più dominata rispetto alle precedenti due. Garlasco oppone poca resistenza, c’è spazio anche per Bonelli (per Galazzo) e Laffranchi per una Migliorin oggi top-scorer con 15 punti nel tabellino personale. Tre punti facili e senza grosso affanno. Per la Tecnoteam missione compiuta: dimenticato il ko contro la Lilliput di sette giorni fa e piemontesi raggiunte in classifica a quota 39. Ora si può guardare con ottimismo al sesto posto nelle ultime tre gare che ancora restano. Ostiano non è così distante.
VOLLEY 2001 GARLASCO 0
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3
(parziali 17-25; 17-25; 13-25)
VOLLEY 2001 GARLASCO: Corroux 4, Venturini 2, Sgherza 1, Fragonas 5, Cagnoni 11, Mazzocchi 5, Ferrari Libero, Milanesi ne, Angeleri 1, Brandi, Simoncini, D’Adamo, Nardulli Libero 2. Coach Mussa, vice Capoferri.
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 4, Facco 6, Cittero 11, Migliorin 15, Aliberti 12, Piazza 3, Torrese Libero, Laffranchi 3, Bonelli, Teli, Amicone. Coach Mucciolo, vice Biffi