Due reti per tempo, il Como domina a Legnago: ecco tutti i gol degli azzurri

17 febbraio 2019 | 22:30
Share0

Sblocca Gentile, raddoppia De Nuzzo. Poi i due bomber. Cicconi piace sempre. Tutte le immagini e le pagelle.

Due reti per tempo. E il Como vola. Domina a Legnago (4-0 il finale) e resta in vetta alla classifica di serie D anche se il Mantova resiste alle sue spalle  (2-0 al Villa d’Almè). Azzurri subito in palla e in rete con capitan Gentile che stavolta non sbaglia dal dischetto. Al terzo minuto il risultato è già cambiato. Azzurri in scioltezza, Al 17esimo Banchini toglie dal campo Toninelli (che ha accusato un piccolo mancamento) ed inserisce Loreto. Bovolon arretra in difesa e fa benone.

Occasione di Celeghin di testa all’undicesimo: vola e salva il portiere Cuoco.

In chiusura di tempo arriva il raddoppio di De Nuzzo, alla prima rete della sua ottima stagione. Grande sventola di sinistro in area. Bravo e preciso

Prima della fine del tempo altra occasione sui piedi di Dell’Agnello. Alto dal limite. Como che mette al sicuro il punteggio. IN avvio di ripresa azzurri subito decisi e desiderosi di chiudere il match. Il 3-0 lo firma Dell’Agnello di testa…

Poi mister Banchini mette dentro Cicconi per un ottimo Raggio Garibaldi. E il numero 10 di fa subito vedere con questa sventola dal limite. Bravo Cuoco.

Un minuto dopo chiude il match Gabrielloni. Colpo di testa su ottimo assist di Bovolon. E il Como va…. A dieci giornata dalla fine resta primo e dà ottime impressioni ai tifosi presenti in buon numero.

(video a cura di Loretta Fasana)

LE PAGELLE AZZURRE

TONTI: sv. Impossibile giudicare. Nessun tiro verso la sua porta. Troppo forte il Como oggi in terra veneta. Praticamente inoperoso.

TONINELLI. sv. Troppo poco in campo per una valutazione. Esce dopo 17 minuti per un improvviso giramento di testa. Poi si riprende

LORETO: 6,5. Entra per Toninelli, fa il suo bene e non sbaglia nulla. All’altezza

SBARDELLA: 6,5. In mezzo alla difesa è una sicurezza anche se mancano Borghese e Anelli. Nessuna sbavatura. Da qui non si passa…..

DE NUZZO: 7. Spinge e si propone sempre. Poi segna anche un bel gol, il suo primo stagionale. Sulla fascia una certezza. Ok Gabriele

BOVOLON: 7. Si merita un voto alto anche perchè dopo pochi minuti di gioco il mister lo sposta a fare il difensore centrale al posto di Toninelli. E lui, da grande soldatino, fa tutto bene. Certezza, bravo Edo

CELEGHIN. 6,5. Si nuove bene, solita classe e personalità. Smista tanti palloni, nella ripresa un pò più in ombra. Ma averne di giocatori così. ….Garanzia

GENTILE:7. Segna subito il rigore senza paura. Poi dirige la squadra con grinta e personalità. Uno che c’è sempre. Nel finale tenta anche una sforbiciata in area da applausi. Fuori di poco. Chicco c’è sempre!

RAGGIO GARIBALDI. 7. Anche oggi una marea di palloni recupoerati. Si muove in punta di piedi, ma si fa sentire. Ringhia e rilancia. Cresciuto tanto. Silvano, avanti così…..

VALSECCHI. 6,5. Buonissima anche la sua prova sulla destra. Lui e Celeghin si intendono a memoria. Spinge e mette dentro tanti palloni, forse non tutti precisi precisi. Pietro diventa certezza giornata dopo giornata

DELL’AGNELLO. 6,5: Prende tante botte, fa il lavoro sporco. Poi segna anche di testa per coronare una prestazione importante. Simone che diventa faro per l’attacco azzurro

GABRIELLONI. 7. Il gol di testa nel finale, poi tanto movimento e botte assortite da parte dei difensori. Ma riesce sempre a creare scompiglio. Torna anche indietro quando c’è bisogno. Applausi per Ale…..

DI JENNO: 6,5. Entra per De Nuzzo. Si fa subito vedere sulla fascia. Tante sgroppate e concretezza. Vai Roberto….

CICCONI. 6,5. Dentro per Raggio Garibaldi. Si va vedere subito con due occasioni di sinistro. Sfiora il gol, dà sostanza alla squadra. Manuel che ti piace sempre….

GOBBI E FUSI: SV. Troppo poco in campo per entrambi per un giudizio adeguato. Entrambi si muovono con tanta determinazione, ma non hanno tempo e spazio.

BANCHINI: 7. Il mister che non sbaglia niente. Anche oggi “legge” bene la gara. Chiede ai ragazzi carica immediata, la ottiene. Condottiero vero.