Regalo di Natale: “Master of musical” al Teatro Fumagalli il musical dei musical



Regalo di Natale anticipato per tutti gli abbonati del Teatro Fumagalli di Cantù: sabato 22 dicembre, infatti, la compagnia Le Nuove Proposte di Cirimido porterà in scena lo spettacolo The Master of musical, premiato solo due mesi fa dal Gatal (Gruppo Attività Teatrale Amatoriale Lombardia) come miglior spettacolo musicale della stagione 2017-2018, tra quelli proposti dalle compagnie amatoriali lombarde.
Tra luci, colori, coreografie e le voci dal vivo dei componenti de Le Nuove Proposte, il Master of musical avrà il compito di aiutare uno sconsolato regista a cercare nuove motivazioni per tornare in scena, dopo che il suo ultimo spettacolo è stato interrotto a seguito di una telefonata improvvisa. Durante la serata si susseguiranno pezzi tratti da: Il Fantasma dell’Opera, Mamma mia, Hair, I Miserabili, Romeo e Giulietta, La Bella e la Bestia, Dreamgirls, Wicked, Cats, Priscilla, Chicago, Cabaret, Hairspary, We will Rock You e Mary Poppins. Il magico Master farà conoscere al regista anche alcuni famosi autori di opere teatrali, quali: Walt Disney, Victor Hugo e William Shakespeare.

«L’idea di The Master of musical nasce da una storia vera: dopo “Sognando Marylin”, il nostro ultimo spettacolo, ci siamo ritrovati senza idee»,spiega Paolo Volontè, regista e direttore artistico della compagnia. «Ma il teatro è questo: la voglia di ripartire e costruire un altro grande spettacolo insieme ha fatto nascere la figura del Master, personaggio stravagante il cui obiettivo è riportare gioia e nuovi stimoli creativi nel cuore del regista sconsolato, a suon di musica e danza».
“The Master of musical” ha inizio alle 21.15 e l’ingresso è gratuito per gli abbonati. Lo spettacolo tornerà in scena sabato 16 febbraio 2019 al Teatro San Giuseppe di Rovello Porro.
- Con:Le Nuove Proposte di Cirimido
- Testo e regia:Paolo Volonté
- Aiuto regia:Giancarlo Morenghi
- Coreografia:Simona Proserpio
- Vocal coach:Giovanni Ghioldi
- Scenografie:Silene Galluzzo
- Costumi:Carola Tesolin, Silene Galluzzo e Margherita Raimondo