
Avete voglia di un Bubble Tea o di un Bao, piccolo paninetto tondo di Taiwan? Oppure di un trapizzino? Cosa ne dite invece di un tiramisù da passeggio? Che delizia! Cibo da strada per tutti i gusti e palati.
A Milano lo Street Food è la soluzione ideale per una pausa pranzo veloce o uno spuntino “on the road”.
La mia guida ai migliori indirizzi di Milano…
 
GNOKO ON THE ROAD
A Lambrate, il vero gnocco fritto! Steso al momento, fritto in olio d’arachidi e servito con affettati d’eccellenza. Un po’ di sapori dell’Emilia Romagna a Milano.
Via Gian Battista Tiepolo 1
StreeToast
StreeToast a Milano è un locale dedicato al toast ma gigante, proposto in oltre 30 varianti farcite con ingredienti classici o gourmet, nella misura maxi 18×15. Toast, realizzati con pane al mais sempre fresco, anche per vegani e vegetariani.

Piazza Duca d’Aosta 1
 
BOB Milano
Qui potrete assaggiare i Bao! Una specialità taiwanese: deliziosi panini tondi di piccole dimensioni proposti in tantissime varianti. Dal pork belly con pancia di maiale brasata al daikon sottaceto e arachidi. Oppure quello con impasto al nero di seppia e farcito con polpo grigliato.
Via Pietro Borsieri 30, Milano
JARIT
Dentro un vasetto un’esperienza gastronomica. Un piatto di qualità, preparato con le migliori materie prime e secondo la tradizione delle ricette italiane da esperti Chef della ristorazione nostrana.
Alta cucina in un vasetto di vetro!
Piazza Santo Stefano 10
PESCARIA
Street Food goumet di pesce. Panini di mare realizzati con prodotti sempre freschissimi: dal panino al nero di seppia, tartare di ricciola, insalata di zucca e timo, carciofi stufati e mandorle, chips di carciofi, maionese alla rapa rossa e allo zafferano al panino con polpo arrosto cotto in Birra Peroni Cruda, salsa aioli, purea di fave, cicoria saltata, chips di friggitelli e cipolla rossa. Per gli amanti del fritto, Pescaria propone il fritto di mare.

Via Bonnet 5
 
AMUSE BOUCHE
Amuse Bouche, piccoli assaggi di “mini francesini” proposti in tantissime varianti. Una proposta sfiziosa e gustosa proprio per tutti i palati.
Via Savona 13/A
 
BOMBA NIKO ROMITO
Street food stellato, sia dolce che salato, firmato dallo chef stellato Niko Romito.
Bombe golose, incredibilmente leggere, proposte nel dolce che anche in un’inedita versione salata, con una varietà di ripieni sviluppati dal Niko Romito e dal suo team.
Piazza 25 Aprile
FUSHO
Il locale giusto per gustare del sushito. E’ l’unione tra il sushi e il burrito tex mex. Un maxi rotolo a base di alghe, riso, pesce e condimenti vari. Un “sushi burrito” da leccarsi i baffi.

Via Paolo Sarpi, 50
QQTEA
Nella Chinatown di Milano, il bubble tea, una bevanda calda o fredda a base di tè (nero, verde, al latte), perle di tapioca e sciroppi di frutta tipica (mango, fragola, zenzero, arancia, ananas). E’ una bevanda rinfrescante tipica di Taiwan.

Via Paolo Sarpi 47
ITAshi
Il temaky 100% all’italiana, ovvero l’itamaki ! Piatti della cucina tradizionale italiana riproposti in una veste giapponese. L ‘itamaki è un impasto di farina di manitoba lavorato a mano a forma di cono, come un temaki giapponese ma senza alga nori, il quale viene cotto e poi farcito al momento non con riso ma con la migliore la migliore materia prima italiana: dalla fassona alla mozzarella e pomodoro, dal gambero rosso alla salsiccia.

Via Muratori 10
TRAPIZZINO
Street food romano inventato da Stefano Callegari, pizzaiolo di professione. Tasca di pizza bianca a triangolo chiusa sui lati e realizzata con un impasto di farina di grano tenero e lievito, farcito con condimenti della gastronomia capitolina e di altre cucine. Dalla lingua in salsa verde alla coda alla vaccinara, dalle polpette al sugo allo zighinì, dal picchiapò alla trippa alla romana…
Via Maghera 12
 
MASCHERPA Tiramisù & Coffè
La prima tiramisuteca! Un locale dedicato al dolce più amato dagli italiani, il Tiramisù, che viene proposto in numerose versioni, dalle classiche a quelle più particolari (al pistacchio o alla crema al mascarpone con i frutti di bosco) o scomposto.

Via De Amicis 7
Sara Biondi