Ancora artisti internazionali All’UnaeTrentacinqueCirca: Michael McDermott in concerto

Lunedì 29 ottobre il concerto di Michael McDermott continua la striscia di nomi internazionali ospitati in questo autunno dal palco canturino All’UnaeTrentacinqueCirca. L’australiana Fiona Boyes, Dave Muldoon Band, gli Spain di Josh e Petra Haden, tutti nomi che rafforzano lo status del club di via Papa Giovanni XXIII, unico luogo dove ascoltare dei live di livello nella nostra provincia.
Per Michael McDermott basterebbero le parole che il grande scrittore Stephen King ha speso al suo riguardo: “Michael McDermott mi ha ridato lo stesso entusiasmo verso la musica che avevo quando ascoltavo Springsteen o Van Morrison”. Ma in realtà oltre a ciò e a quel disco d’esordio, “620 W Surf” (1991) che lo consacrò come “the next big thing”, McDermott ha continuato a macinare dischi e concerti, tra cadute e risalite. Per quasi 20 anni si è seppellito nella droga e nell’alcool, e ha pagato il prezzo della sua dipendenza sia nella vita personale che in quella professionale.

Dopo quattro anni di sobrietà McDermott canta Never goin down again, un’esortazionea non ricadere di nuovo nella dipendenza. E’ un brano del suo ultimo album Out from Under registrato con pazienza sul suo impianto di casa a Willow Spring, Illinois; oltre alla voce, suona chitarra, basso, pianoforte e tastiere. Il marchio del rock and roll di Michael McDermott è caratterizzato da uno stile e una saggezza che possono venire solo da una carriera on the road e da un pedigree in studio. Con il cuore al folk del Village e l’anima al rock’n’soul che da Springsteen attraversa tre decadi di grande musica, McDermott ha trovato una propria dimensione artistica lontano dai clamori degli esordi ma più consona alla sua odierna natura di maturo storyteller.
Impegnato in un tour dalla scorsa primavera, Michael McDermott torna in Italia per un UNICA DATA proprio ALL’1E35 CIRCA CANTU’ con un full band show che vede alla chitarra solista un eccellenza del nostro paese ALEX KID GARIAZZO colonna portante della Treves Blues Band da moltissimi anni
Il concerto sarà aperto da Ben Bedford, giovane e promettente cantautore dell’Illinois

Lunedì 29 ottobre ore 21.30
MICHAEL McDERMOTT BAND@1e35circa Cantù
Via Papa Giovanni XXIII – CANTU’
prenotazioni posti 3457972809 WhatsApp!
…E PER HALLOWEEN SI CANTA CON I MORTI PREFERITI
Il 31 ottobre nemmeno il club All’UnaeTrentacinqueCirca si sottrae al rito di Halloween, ma lo fa alla sua maniera. Dalle 22 Alessio Brunialti e Alberto Visconti vi canteranno i loro e i vostri morti preferiti. Purtroppo ogni anno ci lasciano sempre di più delle figure che hanno fatto la Storia della Musica nazionale ed internazionale e in questi giorni non c’è niente di meglio che ricordarli cantando tutti insieme!
Per chi vuol eseguire un pezzo o massimo 2, si consiglia di prepararsi i pezzi e il palco sarà vostro.Quindi scegliete il vostro artista morto preferito e venite a suonarcelo!