


A Paestum, nel Cilento, a pochi passi dal sito archeologico di Paestum antica, Tenuta Duca Marigliano, esclusivo boutique hotel di charme ospita Casa Coloni Ristorante.
Da due anni, con l’apertura dell’hotel, firma la cucina del ristorante lo chef Luigi Coppola, originario proprio di Paestum. Classe 1983, lo chef Coppola nei suoi piatti racconta la terra del Cilento.
Una proposta gastronomica essenziale, concreta ed immediata. Profumi e sapori del Mediterraneo.
Terra e Mare. Piatti con una storia…Lo chef seleziona personalmente la materia prima recandosi al mercato durante la settimana o visitando le aziende agricole del territorio.

I suoi piatti raccontano prodotti freschi e genuini. Lo chef valorizza ed accentua le caratteristiche di ogni ingrediente senza stravolgerne l’essenza.
Sono piatti che fanno star bene.
“Il mio obiettivo è far star bene l’ospite durante la sua esperienza alla mia tavola. I miei piatti sono creati per regalare emozioni ai miei clienti”, racconta lo chef Luigi Coppola.
La cucina di Luigi è un inno alla materia prima e al territorio. Piatti della tradizione campana rivisitati in chiave moderna. Una proposta più leggera ed essenziale che valorizza sempre al 100% gli ingredienti locali.
Un’interpretazione personale di ricette di una volta che si raccontano in piatti autentici. In ogni sua creazione, lo chef Luigi Coppola racconta la sua passione per la cucina con eleganza e semplicità.
Casa Coloni Ristorante è un nuovo indirizzo per food lovers…
Sara Biondi