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Remo Ruffini, presidente di Moncler, supera Diego Della Valle nella Top Manager Reputescion settore fashion

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Qual è la reputazione online dei Dirigenti del settore Fashion in Italia? Secondo lo studio curato da Reputation Science, basato sulla classifica e sui dati analizzati da Reputation Manager, il settore del Fashion in Italia ha registrato una tendenza di crescita negli ultimi 6 mesi, pari al + 2,1 %.
Lo studio ha preso in esame 8 top manager a capo delle aziende leader del settore Fashion in Italia, da Luxottica, a Prada sino a Ynap. Gli 8 manager sono inseriti nell’Osservatorio permanente Top Manager Reputation, che ogni mese monitora la Web Reputation delle figure apicali delle principali aziende italia

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“Il settore del Fashion rappresenta una industry iconica del Made in Italy ed è uno dei settori che contribuisce maggiormente alla bilancia economica del nostro Paese. – ha commentato Auro Palomba, Chairman di Reputation Science – Le aziende operanti in questo settore devono puntare a costruire e poi mantenere una reputazione solida, che possa essere un asset strategico a sostegno del business in continua crescita. Anche la presenza online e la web reputation dei singoli Top Manager deve essere orientata verso questi obiettivi, in quanto ambasciatori naturali dei valori del brand.”

LA CLASSIFICA DELLA WEB REPUTATION DEI TOP MANAGER DEL FASHION A LUGLIO 2018

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“Nell’ultimo periodo il settore del Fashion – spiega Andrea Barchiesi, AD di Reputation Science – è stato al centro di numerose sfide legate ai temi dell’innovazione e del cambiamento. I Top Manager incarnano alla perfezione questi valori tramite il lancio di progetti innovativi. Il mondo del Fashion e i manager legati a questo segmento cercano infatti di seguire il più possibile le esigenze in continua evoluzione del mercato e dei consumatori. Nella classifica infatti si registra una generale stabilità reputazionale e alcuni casi di crescita.”

LE MIGLIORI PERFORMANCE

Remo Ruffini, Ad e Presidente di Moncler, conquista nel mese di luglio la prima posizione nel suo settore con un punteggio di 58 (+3,07). Il punto di forza del top manager è la forte spinta verso l’innovazione e il cambiamento offerta dall’era digitale e dalle nuove esigenze del mercato e dei consumatori.
Nell’ultimo periodo infatti, l’identità digitale di Remo Ruffini, recentemente nominato Cavaliere del lavoro dal Presidente Mattarella, beneficia del successo del lancio del progetto Genius. Grazie all’avvio del progetto infatti:

Moncler conquista il miglior titolo all’interno del Ftse Mib che segna un progresso dell’1,22% a quota 41,37      euro.

Uno sviluppo positivo “double digit” sui mercati principali.
Diego Della Valle, Presidente Tod’s, perde invece una posizione e conquista il secondo posto con un punteggio di 56,75. La reputazione online del manager è caratterizzata da alti volumi di conversazione e i valori a lui più associati sono innovazione, creatività e sperimentazione.
Eventi rilevanti associati alla sua identità digitale nell’ultimo periodo infatti sono:

Lancio del progetto Tod’s No_code pensato per rispondere ai cambiamenti del mercato, dei consumatori, delle logiche distributive e – secondo il manager – dell’idea stessa di moda e lusso. Per dare ancora più credibilità al progetto, Della Valle ha scelto per il debutto uno dei luoghi più inusuali che esistano, il Garage Italia creato a Milano, di fronte a palazzo Accursio, da Lapo Elkann.

L’intervista del Manager su La7, condotta da Giovanni Floris, dove esprime il suo giudizio sul nuovo Governo e sul contratto programmatico.

Leonardo Del Vecchio, Fondatore e Presidente Esecutivo di Luxottica, è al terzo posto della classifica fashion con uno stacco rilevante dai primi due manager, totalizza infatti un punteggio di 50,77 punti. Il principale tema legato alla Web Reputation del Manager è stata l’acquisizione di Barberini, nota società abruzzese leader nella produzione di lenti da sole in vetro ottico. “Con l’acquisizione di Barberini aggiungiamo un’altra gemma ai nostri marchi, un nome unico nel mondo e sinonimo di qualità, innovazione e ‘made in Italy’. L’intesa ci permette di rafforzare la leadership tecnologica nel campo delle lenti da sole e da vista e ci apre grandi opportunità di sviluppo per il futuro” ha ribadito Leonardo Del Vecchio.

Federico Marchetti, CEO di Yoox Net-a-Porter Group (YNAP), conquista invece il quarto posto con un punteggio di 47,99. Nell’ultimo periodo, il Manager ha avuto alti volumi di conversazioni online e contenuti web caratterizzati da sentiment positivo, la maggior parte dei quali ripercorre la storia personale dell’imprenditore di Ravenna e il modello di business della piattaforma di e-commerce.

Dalla quinta all’ottava posizione: Prada (Prada) con 47,88, Ferragamo (Salvatore Ferragamo) con 41,69 punti, Fenart (L’Oréal Italia) con 36,51 e Milleri (Luxottica) con un punteggio di 31,96.*Metodologia di analisi https://www.topmanagers.it/metodologia

La graduatoria prende in esame i canali del Web 1.0 (news e menzioni), quelli sul Web 2.0 (blog, social network) e l’evoluzione storica, calcolando per ogni contenuto l’apporto reputazionale in termini sia quantitativi (volumi) che qualitativi (valori). Il periodo di analisi si riferisce a giugno 2018.

Studio curato da Reputation Science su dati dell’Osservatorio Reputation Manager

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