Schianto, un palo trafigge l’abitacolo dell’auto: muore bambino di 7 anni



Dinamica che lascia attoniti, l’episodio in provincia di Agrigento. Il piccolo era in vacanza dai parenti della mamma.
Una tragica vacanza per una coppia di Turate, Gualtiero Castelli e la moglie Antonella, originaria della Sicilia. E proprio in Sicilia si trovavano in questi giorni di ferragosto per trascorrere qualche giorno con i parenti della donna quando è avvenuto un tremendo incidente che ha portato via loro il bimbo di 7 anni, Marco, in modo orrendo. Lo schianto – come riferisce il Giornale di Agrigento – a Menfi. Il bambino era stato trasportato, in elisoccorso, all’ospedale di Palermo dove i medici hanno tentato di tutto – compreso un intervento chirurgico – per salvarlo. Il piccolino, Marco Castelli, non è riuscito però a superare la notte ed è deceduto.
L’incidente si era verificato lungo la strada provinciale 50. Il bambino era a bordo dell’autovettura di famiglia, una Nissan. Non è chiaro cosa abbia determinato l’incidente fra la loro autovettura, una Nissan Qashqai, e una Fiat Mondeo a bordo della quale c’erano 4 persone.
Davvero sconcertante, dalle prime notizie, la dinamica dello schianto: i carabinieri della stazione di Menfi hanno effettuato i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Il bambino era regolarmente seduto sul seggiolino sul sedile posteriore della Nissan Qashqai. Dopo l’impatto con la Fiat Mondeo pare che l’auto si sia schiantata contro un tubo del cavalcavia. E sarebbe stato proprio questo tubo a determinare le gravissime ferite al bambino attraversando di netto l’abitacolo. Disperazione e choc in queste ore anche a Turate dove la famiglie Castelli vive da tempo.
(Foto da Agrigento.gds.it e da Nuovosud.it)