Il violino “colorato” di Alban Beikircher a Villa Carlotta per Lakecomo Festival

Nalla sinfonia di colori del Lakecomo International Music Festival tocca al violino far sentire i suoi “cromi” a Villa Carlotta venerdì 17 agosto (ore 17.30).
Il violinista altoatesino Alban Beikircher sarà l’interprete dei brani di Faurè, Mozart e altri, in cui il violino si esalta. Beikircher ha suonato come solista con orchestre come la Munich Chamber Orchestra, la rumena Philharmonic Arad e l’Orchestra sinfonica dell’Opera di Szeged, ma la musica da camera gli ha permesso di lavorare insieme a vari artisti di diverse provenienze: Senka Brankovic, Antony Spiri, Daniel Müller-Schott, Alfredo Perl, Stefan Tönz, Mirijam Contzen e Stefan Bleicher. Oltre ai classici Beikircher ha suonato molta musica contemporanea e ha eseguito in prima brani di Ernst Krenek, Wilfred Hiller, Peter Michael Hamel e Klause Hahagen.
Alban Beikircher sarà accompagnato al pianoforte da Matteo Andreini, diplomandosi al Conservatorio “S. Cecilia” di Roma con il massimo dei voti.
PROGRAMMA
- W.A. Mozart: Sonata g major KV 301
Allegro con spirito
AllegroGabriel Fauré: Romance op.28Eduard Grieg: Sonata No. 3, op.45, c minor
Allegro molto ed appassionato
Allegretto espressivo alla Romanza
Allegro animatoFritz Kreisler:
Schön Rosmarin
Liebesleid
Liebesfreud
IL COLORE DEL VIOLINO – Alban Beikircher (violino), Matteo Andreini (pianoforte)
Data/Day: 17/08/2018
Ora/Time: 17:30
Location:Villa Carlotta
In collaborazione con Ente Villa Carlotta.
Il biglietto d’ingresso del costo di 15 euro più prevendita, include il concerto, la visita alla mostra, al museo e ai giardini di Villa Carlotta.
Maggiori Informazioni, Prevendita biglietti:
lakecomofestival.com/il-colore-del-violino