Pallanuoto Como, riscossa nella gara più importante della stagione: salvezza vicina




A Busto il successo per 3-6 e seria ipoteca per la permanenza in categoria. Doppiette di Damonte e Riccioli, sabato il ritorno
Quello che non ti aspetti si concretizza nel momento clou della stagione. La Pallanuoto Como vince a Busto contro una squadra che molti davano per favorita nei playout (3-6 il finale) e mette una serie ipoteca sulla salvezza in serie B maschile. Anche se c’è una gara di ritorno che si preannuncia durissima – sabato prossimo – come quella di stasera a Busto.
Kiss in panchina a dirigere i ragazzi in questa gara importante, doppiette di Damonte (un gol su rigore) e Riccioli per i lariani. Busto prova a restare in gara fino all’ultimo tempo (2-4), ma ormai la Pallanuoto Como ha il match in mano: difesa a zona, raddoppi, ripartenze notevoli. Fuori il tecnico varesino (Solonia) per proteste, sabato il ritorno a Muggiò. I lariani hanno in mano il match-ball per la salvezza in serie B.
Pallanuoto Busto – Pallanuoto Como 3-6
PALLANUOTO COMO: De Nicola, Crivellin (1), Riccioli (2), Maresca, Tedeschi, Arnaboldi, Colombara, Dato Spalenza, Pitic (1), Botiani, Damonte (2, 1 su rigore), Galfetti. All.: Kiss.
BUSTO PALLANUOTO: Viola, Ciarini, Aspesi, Rosano, Benedetti, Clemente, Colombo, Grampa, Osigliani (1), Gennari, Genoni (1), Sartorello, Re (1). All.: Salonia.
arbitri: Cavallini di Recco e Savino di Genova.