L’estate è alle porte. L’Estate è Versilia…

31 maggio 2018 | 10:27
Share0
L’estate è alle porte. L’Estate è Versilia…

Viaggio nella Versilia nascosta. La Versilia “timida”, riservata, silenziosa. La Versilia delle eccellenze e delle belle scoperte…come la Locanda al Colle.
A Camaiore, caratteristico borgo toscano ai piedi delle Alpi Apuane, nota per pievi e basiliche e per il suo Lido sulla costa della Versilia, tra dolci colli e uliveti  fa capolino la tenuta Locanda al Colle. Situato sulle colline sovrastanti l’incontaminata costa toscana, un antico casale ristrutturato.

Un piccolo gioiello della Versilia tanto da vincere due importantissimi premi del “2017 World Luxury Hotel Awards” (il più importante riconoscimento che un hotel possa ottenere nel campo dell’ospitalità di lusso): il “Global Winner Luxury Bed & Breakfast”  e il “Regional Winner Luxury Art Hotel for Southern Europe”!

travelchef versilia

La Locanda presenta nove camera e tre suite, ognuna arredata con gusto dal proprietario Riccardo Barsottelli, appassionato viaggiatore. A disposizione degli ospiti delle piccole sale private, angoli di design dove poter leggere un buon libro o sorseggiare un drink.
La sua vena artistica e i più di dieci anni trascorsi tra Buenos Aires, Londra e Parigi si riflettono nel mix eclettico dell’arredo e nella sua meravigliosa collezione d’arte.

travelchef versilia

La ristrutturazione del casale è stata studiata dall‘architetto Marco Innocenti, in sintonia con il proprietario, che ha mantenuto la sua originale struttura.
Una locanda informale ma al contempo lussuosa che combina i tratti peculiari della casa e dell’hotel.  Una piscina con acqua salata e un idromassaggio a ridosso dell’uliveto accolgono gli ospiti per momenti di puro relax nella quiete della natura.

travelchef versilia

Qui alla Locanda al Colle, la mattina comincia con il profumo di pane appena sfornato. La colazione offre un ricco buffet completo di croissaint, muffin e torte salate fatte in casa, uova preparate al momento e una varietà di salumi e formaggi locali. Due sere a settimana, lo chef Gian Lucca prepara la cene. Nelle altre serate il proprietario Barsottelli consiglia ai propri ospiti i migliori ristoranti dove scoprire la cucina toscana.

Stare alla Locanda è come essere a casa. Cuciniamo due volte a settimana il che rappresenta un momento per incontrarsi e conoscersi. Spesso ci sediamo con i nostri ospiti  e la cena diventa un momento conviviale. C’è una piacevole atmosfera”.  Riccardo Barsottelli

La Locanda al Colle è il luogo ideale dove rilassarsi, lasciar libera la mente e alienarsi in un contesto di vera bellezza e armonia…

Sara Biondi