San Luis l’eco-resort immerso nella natura

1 maggio 2018 | 10:21
Share0
San Luis l’eco-resort immerso nella natura
San Luis l’eco-resort immerso nella natura
San Luis l’eco-resort immerso nella natura

Chissà quanti di voi che state leggendo, da piccoli, hanno giocato sugli alberi o hanno sognato di avere una casetta di legno tra le fronde dove ambientare storie straordinarie…

A volte i sogni possono anche diventare realtà…e per chi di voi ha ancora voglia di vivere un’esperienza tra gli alberi, ad Avelengo,  a pochi chilometri da Merano, attorno a un lago di 5800 mq, in una radura inviolata immersa in 40 ettari di parco alpino, si trova l’Hotel San Luis.
L’esclusivo hotel è guidato da Claudia e Alex Meister, alla quarta generazione di una famiglia che ha fatto dell’accoglienza una vera e propria passione.

travelchef san luis

Un eco-resort con lodges.  Gli alloggi che lo compongono sono strutture pensate per favorire un contatto primordiale e diretto con la natura: chalet in legno e casette sugli alberi. Uno stile essenziale che mescola elementi naturali e cura dei dettagli. Ambienti di charme, accoglienti ed intimi.
Anche la lobby centrale, il Clubhouse, riflette la stessa filosofia e racchiude tutti i servizi e le comodità di un vero e proprio albergo.

travelchef san luis

Il San Luis offre diverse tipologie di alloggi: chalet in legno disposti a bordo lago o custoditi nella fitta vegetazione della foresta. È possibile pernottare anche in casette sugli alberi disposte tra le fronde, su uno o più livelli. Immersione totale nella natura!
Suggestiva la piscina coperta come un granaio, arieggiato e caldo, dove si nuota accanto a un grande camino sempre acceso. Poi il passaggio alla piscina riscaldata all’aperto e alla piscina d’idromassaggio in mezzo al lago, sauna e bagno vapore, luminose sale relax con tanti morbidi lettini.
L’hotel accoglie anche un centro benessere e un’area fitness. Trattamenti wellness personalizzati, massaggi e cosmesi. Il benessere al San Luis trova servizi che convivono con le materie prime più pure e sinergie speciali, frutto della natura dell’Alto Adige.

travelchef san luis

Per gli appassioni gourmet, il resort offre una cucina genuina e sana. Piatti realizzati con ingredienti locali e materie purissime. Una proposta gastronomica che vive di eleganti contrasti di sapore tra tradizione alpina e mediterranea.

Al San Luis la natura si esprime in tutta la sua bellezza e forza. Un paesaggio che sembra uscito da una fiaba. Atmosfere. Suggestioni. Luci e colori.
Uno spazio e un tempo in cui rigenerare corpo e mente…

Sara Biondi