1° Maggio a Como: manifestazione e concerto dei Sulutumana

Il 1° Maggio anche a Como è prevista una manifestazione promossa congiuntamente da Cgil, Cisl e Uil per celebrare la festa dei lavoratori. Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è il tema scelto quest’anno. A Como, città con una solida tradizione industriale, il tema è sentito ed è di particolare importanza. Per questo, l’evento lariano avrà una parte dedicata alle testimonianze.
L’appuntamento è alle 16 ai giardini a Lago. Si comincia con alcune testimonianze di lavoratori, a seguire ci saranno gli interventi dei segretari dei tre sindacati confederali CGIL Como, CILSL dei Laghi e UIL del Lario. Alle 17 la giornata si chiude in festa con il concerto dei Sulutumana.
L’evento è aperto a tutti e, in caso di maltempo, si terrà al cinema Gloria in via Varesina.
Il Comune di Como informa che dalle 12 alle 20 del 1° maggio sarà vietata la sosta con rimozione forzata di tutte le categorie di veicoli in viale Vittorio Veneto, angolo viale Puecher, ultimi otto stalli di sosta a pagamento nell’area antistante il monumento ai caduti, compresi gli stalli di sosta riservati ai motoveicoli tracciati tra il monumento ai Caduti ed il tempio Voltiano.
In presenza di particolari situazioni attinenti l’ordine e la sicurezza pubblica, a giudizio del Dirigente per l’ordine pubblico della Questura di Como, potrà essere disposta in qualsiasi momento la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli, lungo viale Vittorio Veneto e viale Puecher.