Santaniello-Vendramin: la musica da camera in Sala Bianca



Domenica 22 aprile penultimo appuntamento per la rassegna cameristica del Teatro Sociale CAMERA CON VISTA. EAST & WEST del duo Santaniello – Vendramin, in programma alle ore 11.00 in Sala Bianca, è un concerto ispirato alla musica popolare, che come un vortice corre da est a ovest lungo le steppe russe fino a toccare la Romania e le sprizzanti sonorità del Re del tango argentino, Piazzolla. I prestigiosi nomi di Luca Santaniello, primo violino della Verdi di Milano, e Davide Vendramin, studi musicali al Conservatorio di Pesaro, all’Università di Torino e all’Hochschule der Künste di Berna (Svizzera),accompagneranno il pubblico in questo bel viaggio alla scoperta del folclore più puro e genuino.
Una curiosità su Luca Santaniello, nella stagione 2002-03 si è esibito come solista con il violino Stradivari appartenuto a J. S. Bach nel 1703 ed ha suonato nelle sale più prestigiose d’Europa, Sud America, Cina e Giappone.
Come sempre, l’appuntamento si inserisce nella rassegna Camera con musica ed avrà luogo in Sala Bianca ad ingresso libero.
SALA BIANCA – TEATRO SOCIALE DI COMO
domenica, 22 aprile 2018 – ore 11.00
EAST & WEST
Alfred Schnittke
Suite in stile antico
Pastorale
Balletto
Minuetto
Fuga
Pantomima
Béla Bartók
Danze popolari rumene
La danza con il bastone
La cintura
Sul posto
La danza del corno di montagna
Polka romena
Danza veloce
Igor Stravinskij
Chanson russe
Astor Piazzolla
da Histoire du Tango: Café 1930
Escualo
Chiquilin de Bachin
Le grand Tango
Violino Luca Santaniello
Bandoneón Davide Vendramin
INGRESSO LIBERO