I “miti” del basket tornano sul parquet: serata da brividi con il super-derby Old Star




I nomi che hanno fatto grandi Cantù, Milano e Varese. Il ricavato di questa serata devoluto in beneficenza. Ecco a chi.
Una serata di grande pallacanestro tra ricordi ed emozioni. Con una parata di stelle in campo: nomi che hanno fatto la storia del basket maschile nel triangolo Cantù-Milano – Varese. Derby Old Star non a caso stasera al PalaBanco Desio senza l’assillo del successo, ma solo con la voglia di divertirsi. In campo dalle 20,30 con presentazione all’americana delle squadra e dei “miti” che tornano sul parquet dopo tanti anni di assenza
In campo ilil super derby lombardo con Pallacanestro Cantù, Olimpia Milano e Pallacanestro Varese. Con in campo e in panchina protagonisti che hanno contribuito a scrivere la storia di questi tre club nel mondo del basket. I nomi ? Mettono i brividi solo a scriverli: Antonello Riva, Stefano Tonut, “Rambo” Gianolla, Corradino Fumagalli, Diego Fajardo, Denis Marconato, Michele Mian, Fausto Bargna, Andrea Michelori. E poi, senza scendere in campo, anche Marzorati, Recalcati, Farina, Della Fiori, Meneghel, Bariviera, Bosa. Panchina inoltre affidata al trio Taurisano-Sacripanti-Frates.
Olimpia Milano: Meneghin, Gallinari, Boselli, Sconochini, Premier, Fucka, Ambrassa, Becirovic. E coppia di coach composta da Peterson e Casalini.
Una vera e propria serata-evento per i protagonisti delle tre Regine d’Europa, che torneranno a rivivere i fasti d’oro dei loro successi e si sfideranno nuovamente per sostenere la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, presieduta da Santo Versace, impegnata in Italia e nel mondo nella cura di bambini affetti da labiopalatoschisi ed altre malformazioni cranio-maxillo-facciali. Il ricavato della manifestazione sarà destinato alla Smile House di Milano, realizzata dalla Fondazione in collaborazione con l’Ospedale San Paolo di Milano.