
Cosa vorrà mai dire “Gialle & Co.?
Giallo come il colore delle patate, eh sì le patate che mangiamo fritte, al forno o al vapore.
Questo semplicissimo prodotto è protagonista a Milano, precisamente al numero 12 di via Alessandro Volta, in zona Moscova.
In un ambiente molto “rural style”, ma curato nei dettagli, con pochi posti a sedere, ha aperto da qualche mese Gialle and Co, un locale specializzato nella “baked potato” inglese. Qui il menu è interamente dedicato alla patata.

La “baked potato” è uno dei capisaldi del food inglese: a qualsiasi ora della giornata non c’è cucina in tutto il Regno Unito che non sforni le proprie patate farcite in ogni modo possibile. Nasce così l’idea di interpretare la “baked potato” secondo la cultura gastronomica italiana. Nel menu troverai solo patate gialle di prima scelta, tagliate a metà e mantecate con sale marino e olio extravergine, farcite con ingredienti genuini e stagionali e materie prime selezionate con cura sul territorio italiano.

Tra le proposte di Gialla and Co. La “From Puglia with Chili” con cime di rapa in crema e al vapore, peperoncino, olio EVO pugliese oppure la “Mamma’s” con ragout alla bolognese, besciamella, parmigiano o la “Italian Rhapsody “ con costine di maiale sfilacciate, concentrato di pomodoro.
Tante proposte sfiziose e gustose! Che dire? Un tocco di “italian style” alla “baked potato”.
Sara Biondi