In•Tè Bologna Tè Festival, appuntamento con il mondo del Tè



Un viaggio alla scoperta del Tè…La città di Bologna si prepara ad accogliere la seconda edizione di In•Tè, il primo festival italiano dedicato interamente al tè e al suo mondo.
Nei giorni 9-10-11 febbraio, Palazzo Pallavicini sarà la cornice dell’edizione 2018 dedicata al Giappone.
I visitatori potranno scoprire le pregiate selezioni di tè giapponesi, dai pratici matcha stick (una bustina per l’amatissimo matcha sempre con sé), agli introvabili oolong neri giapponesi.

E ancora il tencha samidori, i preziosi tè bianchi del Malawi e dello Sri Lanka, rarità provenienti dal Nepali fino all’oggetto divenuto in breve tempo oggetto di culto in Giappone come le pratiche bottiglie per l’infusione a freddo da portare con sé durante la giornata.
Ma le curiosità non finiscono qui! Per gli amanti del tè in cucina da non perdere una varietà di sale al tè e i mieli biologici delle colline bolognesi…
Nei giorni di festival si svolgeranno manifestazioni di intrattenimento come cerimonie del tè, furoshiki, kinsugi e vestizione del kimono. Molti saranno gli workshop a tema e corsi introduttivi al mondo del tè e non solo sia per gli amanti di questa straordinaria bevanda che per i professionisti del settore.

Nei tre giorni di festival sono previsti anche due focus. Il primo, sabato 10 febbraio, dedicato al Giappone tra tradizione e new economy. Il secondo, domenica 11 febbraio vedrà protagonista la madrina del festival, Roberta Capua, che vi introdurrà nel mondo del tè secondo lo stile italiano.
In•Tè, un evento, ad ingresso gratuito, per avvicinare tutti alla cultura del Tè, una delle bevande più apprezzate e bevute al mondo.
Sara Biondi