Cappellini – Lanotte, terza partecipazione alle Olimpiadi invernali: voglia di podio
Oggi la conferma dal Coni di Roma: la comasca ed il suo partner sul ghiaccio reduci dalla delusione di sabato agli Europei di Mosca.
Dopo la delusione di sabato scorso – ai campionati europei di Mosca – con il quarto posto al termine del programma libero e quello obbligatorio, per la pattinatrice comasca Anna Cappellini ed il suo patner sul ghiaccio Luca Lanotte ecco la convocazione ufficiale della Giunta nazionale del Coni: i due sono nell’elenco diramato in vista dei Giochi Olimpici invernali, in programma a PyeongChang dal 9 al 25 febbraio. Anna sarà l’unica atleta comasca a far parte della spedizione azzurra in Corea del sud
Per i due pattinatori sarà la terza Olimpiade consecutiva dopo il dodicesimo posto ottenuto a Vancouver 2010 ed il sesto a Sochi 2014: probabilmente sarà anche la loro ultima partecipazione: per questo hanno una voglia matta di poter chiudere questa esperienza con un traguardo importante, con un podio che resta alla loro portata anche se molto difficile per lo spessore degli avversari. Cappellini e Lanotte potrebbero anche partecipare alla prova a squadra in programma nei giorni 11 e 12 febbraio. La loro gara di danza sul ghiaccio il 19 febbraio con la Short dance, il 20 la free.