TRAVELCHEF

Travelchef

Una guida ai migliori cocktail bar d’Italia?

Da oggi è possibile in ogni angolo della nostra penisola scoprire il bartender più bravo, il mixologist più sperimentale, il locale più di tendenza con la “GUIDA AI MIGLIORI COCKTAIL BAR D’ITALIA”.
Si tratta di un’app gratuita per iOS e Android per scoprire i migliori cocktail bar d’Italia. Un progetto della rivista specializzata BlueBlazer.

Sono oltre 160 i bar della Guida, selezionati con cura da Giampiero Francesca e Massimo Gaetano Macrì, supportati da un panel di cento esperti che hanno pre-selezionato una lunga lista di locali.
Per il secondo anno consecutivo sono infatti presenti nella Guida tutte le regioni italiane, con un’attenzione sempre maggiore alle realtà di provincia, tanto interessanti quanto, spesso, difficili da scoprire. Trovano così spazio, accanto alle grandi città come Roma, Milano e Firenze, anche piccole realtà con poche centinaia di abitanti.

L’app si scarica dal link www.blueblazer.it/app con una navigazione molto semplice ed immediata: si può decidere di geolocalizzarsi e selezionare i locali che appariranno sulla cartina, oppure filtrare per le quattro categorie (cocktail bar, bistrot – restaurant, hotel bar e speakeasy).

In ogni caso, ‘cliccando’ su un locale, si aprirà la scheda con una breve storia di presentazione del bar, alcune informazioni sui cocktail consigliati e sul tipo di miscelazione praticata, gli orari, i contatti e l’accesso diretto alle mappe per rintracciare la strada col proprio navigatore.

La Guida vuole essere uno strumento di consultazione smart, continuamente aggiornata e utile, tanto agli operatori del settore quanto al cliente, più o meno appassionato.
Lo scopo principale del progetto è quello di offrire ai clienti una finestra “mobile” da cui osservare il mondo del bar.

Sara Biondi

commenta