L'avventura

Peccato Jacopo: resta senza benzina a 300 metri dall’arrivo, è 36esimo in generale

Il pilota di Montorfano sfortunato sul traguardo di San Juan de Marcona:"Ho perso 15 minuti con questo inconveniente". Oggi 330 chilometri di speciale.

Terza tappa alla Dakar sudamericana da Pisco a San Juan de Marcona: ha messo alla prova i più temprati bikers con 501km di fuori pista e 295km di prova speciale, tra il lago salato e il cuore dei canyon. L’imperativa sveglia di Jacopo Cerutti del Mc Natale Noseda di Intimiano è suonata alle 4 per permettergli di preparare il necessario per la giornata e partire dal paddock alle 6:45.

“È stata una tappa molto navigata ma fortunatamente non ho fatto molti errori. Mi sono divertito, peccato solo che a 300 metri dall’arrivo sono rimasto senza benzina; quest’inconveniente mi ha fatto perdere almeno 15 minuti”. Alla fine della terza giornata di gara Jacopo è in 36esima posizione.

Ed oggi, 9 gennaio, la stessa spiaggia di San Juan De Marcona in cui partirà il cronometro si presterà anche da punto d’arrivo, infatti i piloti faranno un anello di 444km (di cui 330km di prova speciale).

commenta