20 di Pace: Il Coordinamento Comasco per la Pace compie vent’anni

1 dicembre 2017 | 16:52
Share0
20 di Pace: Il Coordinamento Comasco per la Pace compie vent’anni

Il Coordinamento Comasco per la Pace, uno dei rari esempi in cui sono riuniti associazioni, gruppi, Comuni ed enti pubblici e privati comaschi che si occupano o intendono occuparsi di promozione della Pace dei Diritti Umani e della solidarietà internazionale, nasceva nel 1997, sono passati vent’anni, ma sempre di più sul nostro territorio e ovunque nel mondo c’è bisogno di Pace e diritti umani.
Sabato 2 dicembre dalle 15:00 il Coordinamento ha organizzato una giornata per festeggiare questi anni insieme e incontrarsi per pensare al futuro. Sarà un pomeriggio aperto a tutti presso la sede dei Comboniani in via Salvadonica 3 a Como (zona Rebbio).

Il programma prevede un primo momento di riflessione  alle 15 con il professore Roberto Escobar , docente di filosofia politica presso l’Università degli Studi di Milano. Un dialogo con l’associazione per discutere insieme sui vent’anni passati della rete pacifista comasca e le nuove sfide future.
Alle 17 i Gruppi di discussione avranno come tema: educare alla Pace, informare alla Pace, volontariato per la Pace.
Dalle 19 via all’ aperitivo musicale con le No Lies _ All Female Band ovvero Rayssa Lissandrello/Lead Vocals, Sara Magon / Guitar,Vocals e Francesca Morandi / Bass.

La giornata è libera e gratuita a tutti, in particolare a tutti quelli che vorranno farsi promotori di Pace.

Oggi a CiaoComo Radio è intervenuto Giacomo Cremona, formatore di ComoPace. Ascoltalo qui