Como Sposi, le novità 2018 dei viaggi di nozze Cresce la tendenza wellness

1 novembre 2017 | 10:54
Share0
Como Sposi, le novità 2018 dei viaggi di nozze Cresce la tendenza wellness

Al via una delle più importanti fiere territoriali dedicate alle nozzeComo Sposi 2017 in scena il 4 e il 5 novembre nella prestigiosa sede dello Sheraton Lake Como, a Como Tavernola. L’ingresso alla fiera è gratuito. Qui le coppie  dei futuri sposi avranno l’opportunità di trovare l’abito unico nel suo stile, la location più adatta, le musiche più indicate, gli addobbi, le bomboniere. E non solo, la make up artist, i fuochi d’artificio, le wedding cakes; il servizio fotografico per immortalare il giorno più romantico, e molto altro tutto da scoprire a Como Sposi.

Tra le proposte in mostra anche le soluzioni per il viaggio di nozze. Il turismo wellness cresce a ritmi più sostenuti rispetto al turismo globale e vale ormai oltre 500 miliardi di euro, secondo l’ultimo rapporto Global Wellness Economy Monitor. La crescente attenzione alla salute e al benessere psicofisico porta sempre più turisti a includere nella vacanza (o addirittura a costruirci intorno l’intero viaggio) elementi come spa, hammam, trattamenti di bellezza, escursioni nella natura e momenti dedicati a meditazione, yoga, relax. E le coppie in luna di miele non fanno eccezione: «Quale che sia la destinazione, dall’estremo Nord alle spiagge tropicali, e quale che sia la tipologia di viaggio, on the road o in un resort all inclusive, gran parte delle coppie inserisce almeno un’esperienza ad hoc per coccolarsi e rilassarsi» spiega Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange, la più grande azienda italiana di consulenti per viaggiare, presente nei prossimi giorni a Como Sposi, una delle più importanti fiere del territorio dedicate al mondo del wedding.

como sposi 2017

La grande richiesta di wellness che non deve stupire: «Gli sposi in luna di miele vogliono fare “il viaggio della vita” –spiega Ballotta–, ma hanno alle spalle anche un periodo pieno di impegni e, complice anche il fatto che il viaggio di nozze dura mediamente più di una normale vacanza, scelgono anche di rallentare e godersi momenti particolari: fra le nostre proposte piace molto la Nordic Spa in Canada, dove è possibile vivere l’esperienza di un idromassaggio all’aperto nella foresta, oppure i rituali mattutini a base di yoga, meditazione e massaggi ayurvedici in India».

A confermare il trend wellness anche Paola Preda, Country Manager Italy di Sandals Resorts International «Nei nostri resort Luxury Included nei Caraibi esclusivi proponiamo alle coppie in viaggio di nozze una vera fuga all’insegna del romanticismo e del benessere, oasi di pace dove potersi lasciare coccolare dalla bellezza della natura, dallo sport e da trattamenti mirati, proprio per soddisfare la crescente richiesta da parte del cliente di voler vivere un’esperienza indimenticabile, da tutti i punti di vista». I Sandals Resorts (per coppie di adulti) e i Beaches Resorts (per famiglie) offrono momenti di benessere unici, grazie alla Red Lane Spa, pluripremiata nell’ambito del wellness ai Caraibi, con massaggi e beauty treatments caratterizzati dall’uso di materie prime naturali e dai profumi tropicali. Nei Beaches Resorts sono disponibili dolci momenti di relax e di complicità “mamma e figlia” grazie alla Ginger Lily Spa, il tempio del benessere dedicato ai giovani ospiti. «Per chi è alla ricerca di un benessere “attivo”, tutti i nostri resort –continua Paola Preda– propongono diverse tipologie di sport di terra e di acqua comprese nella formula Luxury Included, dal tennis al golf, dal windsurf, alle immersioni (fino a due al giorno, gratuite), richiestissime dagli amanti del diving».