Eclettico Gézz&Giàzz rende omaggio a Nina Simone, la sacerdotessa del soul

31 ottobre 2017 | 17:07
Share0
Eclettico Gézz&Giàzz rende omaggio a Nina Simone, la sacerdotessa del soul

Eclettico Gézz&Giàzz è la rassegna mensile di musica di qualità promossa da Eclettico: dal vivo le migliori formazioni jazz, bossa, swing e manouche. Per quattro sere il locale di via Achille Grandi 28 a Cantù offre le sue atmosfere raffinate per trasformarsi in un jazz club moderno dove trovano asilo e possono bere un buon drink musicisti, cantanti e musicofili.

Venerdì 3 novembre dalle ore 19 il secondo appuntamento con NINA SIMONE, LA SACERDOTESSA DEL SOUL.
Virginia Mai e Davide Cabiddu rendono omaggio alla grande vocalist afroamericana Nina Simone, immensa cantante nonché eccellente pianista che ha influenzato il panorama jazzistico. Il loro repertorio ripropone i brani più celebri dell’artista, dagli inediti sino ai pezzi che lei stessa ha riproposto come cover e che sono diventanti veri e propri evergreen, come My baby just cares for me, I love you Porgy, I put a spell on you, Strange fruit, I wish I knew how it would feel to be free.
VOCE: Virginia Mai

PIANOFORTE: Davide Cabiddu

ecelttico jazz

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 1 dicembre con TARTAMELLA DJANGO’S CLAN, progetto di Carmelo Tartamella, Paola Passarello, Enzo Frassi, intorno alla figura del chitarrista gitano Django Reinhardt.

INFO e PRENOTAZIONI

NINA SIMONE, LA SACERDOTESSA DEL SOUL, Venerdì 3 novembre ore 19.00-21.00

Eclettico (via Achille Grandi 28, Cantù)

3319699766 | 0317093534