Il battesimo della nuova Volkswagen T-Roc a Villa Erba

Il Centro Espositivo Villa Erba ha ospitato mercoledì 23 agosto una serata internazionale e di grande emozione per gli addetti ai lavori, arrivati da tutto il mondo per ammirare la presentazione di T-Roc, la nuova crossover di Volkswagen.
La casa automobilistica ha infatti scelto la location sul lago di Como per svelare a 350 media specializzati il nuovo modello, che debutterà al Salone di Francoforte: un’auto emozionale e dinamica. A inizio serata, il responsabile della Comunicazione Volkswagen Peik Von Bestenbostel e il CEO del brand Herbert Diess hanno espresso pubblico apprezzamento per la location.
Il benvenuto agli ospiti della serata era una scritta che rende omaggio al Lario: all’ingresso, infatti, campeggiava “Ready to be expressive? Welcome to Lake Como”, bellissimo invito che valorizza anche il territorio.

La struttura di Villa Erba, come di consueto, ha lavorato per garantire alla casa automobilistica massima efficienza ma anche grande riserbo. La serata si è svolta inizialmente nel padiglione centrale, dove è stato presentato il modello T-Roc in modo ufficiale, alla presenza anche di Klaus Bishoff, capo dei designer, e Jürgen Stackmann, responsabile del Marketing. Successivamente gli ospiti e il management Volkswagen si sono spostati nel parco per gustare la cena sulle rive del lago.

“Dopo Ferrari, e diversi altri brand del mondo dei motori, siamo molto fieri di aver ospitato anche la casa automobilistica Volkswagen, per un evento internazionale di grande prestigio – dice Piero Bonasegale, Direttore di Villa Erba -. Il legame con il mondo dei motori è evidente, data anche la grande eco del Concorso di Eleganza; a questo, si associa il fascino di Villa Erba e la sua naturale predisposizione ad ospitare eventi automotive. Alla base, rimane una forte modernità del centro espositivo che ha esaltato, anche in questa occasione, tecnologia e design del prodotto presentato con grande eleganza, abbinata al prestigio della dimora storica ed immersi in un parco secolare affacciato sulle rive di uno dei laghi più celebrati al mondo, in un cocktail perfetto di tradizione, innovazione ed ecosostenibilità”.