Tutti in piazza

I “Buffoni” migliori del Jab Streetball in centro Como: grande successo fotogallery

La manifestazione, organizzata dai ex giocatori di Cantù Bloisi ed Abass, piace al pubblico nonostante il tempo incerto. Chi sono i vincitori, le Piazze di Mariano tra le donne.

Un grande successo, più forte anche del maltempo. Tanti appassionati, tanto pubblico, il torneo di basket 3 contro 3 “Jab Streetball” in piazza Cavour a Como ha emesso ieri sera i suoi verdetti. Organizzato dai due ex cestisti canturini Giacomo Bloise e Awudu Abass, il playground è stato apprezzato da giocatori e dai responsabili Fisb. Alle finali nazionali in programma a Riccione parteciperà il team maschile vincitore, I Buffoni Como (composta da Simone Beretta, Matteo Fioravanti, Leandro Monferrati e Dugo Lyone), che hanno battuto in finale (risolta negli ultimi 30 secondi) il team The Saints Villasanta (15-13).

In campo femminile, successo per 11-9 per Pizzeria Le Piazze Mariano Comense (Benedetta Cappelletti, Lara Pontiggia, Chiara Orsenigo e Federica Gazzola) contro Le C al Cubo. Matteo Fioravanti Mvp della manifestazione, si è aggiudicato la gara delle schiacciate, mentre Stefano Corti ha vinto la gara nel tiro da 3.

Non c’era Abass, trattenuto lontano da Como da motivi personali: alle premiazioni, però, sono intervenuti i suoi genitori

commenta