Al Como si volta pagina da oggi: Iuliano e De Nicola iniziano a lavorare

30 maggio 2017 | 11:41
Share0

Mister e Coordinatore tecnico ad Orsenigo per una prima visione del centro sportivo. Poi attenzione sulla rosa e lo staff tecnico. Andrissi ancora in bilico.

l Como da oggi, di fatto, si volta pagina. In attesa di definire le spettanze economiche ed i saldi per mister Gallo e il Dg Foresti – che hanno deciso di non accettare la proposta della nuova proprietà di rimanere in organico – parte ufficialmente la nuova stagione, la nuova sfida targata Lady Ako Puni Essien. E lei per seguire tutto da vicino, una sorta di supervisione, ha spedito sul Lario il fratello Francis che si sta occupando di vari questioni commerciali e di marketing.

Da oggi il nuovo mister, Mark Iuliano, ed il Coordinatore tecnico (Nello De Nicola) sono al lavoro per allestire la squadra della nuova stagione, definire chi resta e chi no, quali sono i giovani sui cui puntare, la sede del ritiro e quando. Stagione con tappe obbligatorie e ben scandite: giusto il mese di giugno per programmare e dai primi di luglio si parte. Da scegliere anche la sede del ritiro che non dovrebbe essere in Trentino.

Da definire anche chi, nello staff tecnico, resta a Como e chi no. Iuliano e De Cesare oggi sono al centro sportivo di Orsenigo per vedere campi e struttura del centro di allenamento, poi nel pomeriggio in sede per i primi aspetti operativi. Un tassello ancora da collocare è quello del Ds Gianluca Andrissi: lui, che sembrava destinato a seguire Gallo e Foresti via da questo Como, sembra averci ripensato. La sua risposta, se restare o meno, attesa a ore. Forse già in giornata. Se resta, però, sono i ruoli da definire. Lui e De Nicola al lavoro assieme ? “E perchè no, non è la prima volta che succede….” ha rivelato il Coordinatore tecnico alla presentazione