Bulli in classe ed anche sul web:”Ecco come possiamo aiutare le vittime
La consigliera regionale Daniela Maroni parla dell’incontro di oggi e cerca di fare capire che i ragazzi presi di mira non sono soli:”Molti aiuti per loro. Chi commette violenza da isolare subito….”
Un convegno che ha parlato in modo diretto ai ragazzi, gli studenti della Ripamonti di Camerlata. Preside ed insegnanti in prima fila ad ascoltare le testimonianze di Daniela Maroni, dell’assessore regionale BRianza e delle altre relatrici tra cui la mamma del ragazzo che si e’ tolto la vita dopo essere stato deriso da amici e compagni online. Il segnale,forte, che arriva dall’incontro di stamane e’ che le vittime possono essere aiutare subito ed anche in modo positivo e che chi commette questi atti deve essere isolato e messo fuori gioco. Ormai un fenomeno sociale grave, ma una altrettanto efficace battaglia.
Il consigliere regionale Daniela Maroni ne ha parlato stamane in avvio del convegno che lei stessa, con il Kiwanis Club Como, ha organizzato.