Dongo, tetto devastato dalle fiamme: notte fuori casa per i proprietari






Il fuoco intacca la copertura dello stabile in via Regina, rallentamenti al traffico della zona. Nessun danno per i residenti, ma costretti a chiedere ospitalità ai parenti.
Un incubo. Tre incendi di tetti in poche ore nel comasco rilanciano la necessità di fare grande attenzione a camini e stufe prima di accenderli in questo periodo invernale anche se con clima – di giorno – tutt’altro che rigido. In poche ore pompieri a Colverde, Rovellasca (vedi precedente lancio) e poi a Dongo in tarda serata. Intervento per domare il rogo, scoppiato per il surriscaldamento della canna fumaria, in un appartamento di via Regina, sulla trafficatissima statale. Traffico rallentato anche se scarso a quell’ora.
I pompieri, arrivati da Dongo, Menaggio e San Fedele, hanno lavorato a lungo per domare l’incendio. Danni ingenti alla copertura della casa, quasi tutta devastata come confermano le immagini. I proprietari hanno trascorso parte della notte fuori casa in attesa che la situazione oggi si possa meglio delineare per il loro rientro. Il sottotetto è davvero molto danneggiato, travi bruciate: occorrerà una sostituzione completa prima di poterlo mettere a posto.