La storia di oggi.

Frontalieri si licenziano:”Vogliamo girare il mondo per un anno…”

Stefano e Francesco in redazione per spiegare la loro scelta:"Partenza il 5 ottobre, lo scetticismo iniziale di genitori ed amici". Nessun vincolo di tempo, un occhio al portafoglio però.....

Proprio nel post referendum in Ticino, con tutte le polemiche che stanno nascendo in queste ore, ecco anche chi ha deciso di dare un taglio netto con il posto fisso e il lavoro in Ticino. Sembra incredibile, ma è la storia raccontata a CiaoComo di Stefano Tagliabue e Francesco Zamburlini, trentenni comaschi che hanno deciso di mettersi in gioco e di troncare con il passato: si licenziano in Ticino, dove entrambi hanno un lavoro fisso, per fare il giro del mondo in 11/12 mesi. Nessun vincolo di tempo, nè di rientro. Solo uno zaino in spalla. Bello, certo, anche se un pò temerario. “O adesso o mai più…” dicono entrambi. Va detto, per la cronaca, che l’esito del referendum non c’entra nulla. La decisione era già stata presa prima.

Un gruzzoletto messo da parte in questi anni, la voglia di scoprire e conoscere nuova gente ed ecco la decisione, non certo facile anche perchè c’è stato bisogno di far capire il loro spirito di avventura a parenti, genitori e fidanzate. Quasi tutti ora – chi più chi meno – hanno capito e li stanno incoraggiando. I due sono venuti in queste ore a trovarci in redazione per spiegare cosa li aspetta e dove vogliono arrivare. Con un occhio anche al portafoglio:”Vietate spese folli….” sorridono a CiaoComo Stefano e Francesco che per essere seguiti hanno già allestito pagine su tutti i social dove avranno ampia visibilità.

leggi anche
esploratori xon lo zaino in spalla
La sfida
Da Como alla scoperta del mondo in 11 mesi: solo con lo zaino in spalla…
francesco zamburlini e stefano tagliabue
L'avventura
Zaino pronto, Francesco e Stefano salutano da CiaoComo: domani in viaggio
frontalieri cartelli
Rassicurazioni
Frontalieri comaschi dopo il referendum in Ticino:”Nessun allarmismo”
giro del mondo su muraglia cinese
La sorpresa
Saluti a CiaoComo dalla Muraglia Cinese: ecco Stefano e Francesco
giro del mondo su muraglia cinese
Che invidia......
Good morning dal Vietnam per CiaoComo: il saluto di Stefano e Francesco
giro del mondo francesco e stefano
Bello e complicato.....
“Oh oh, abbiamo un problema…”, le disavventure di Francesco e Stefano
commenta